Esplosione in un supermercato al Brennero, diversi feriti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Violenta esplosione in un supermercato al Brennero, si temono vittime

Vigili del fuoco

Esplosione in un supermercato del versante austriaco del Brennero. Si ipotizza che la detonazione possa essere stata causata da una fuga di gas.

Esplosione in un supermercato di St. Jodok, in Austria. Stando a quanto riferito dai media locali, nel piccolo supermarket del versante austriaco del Brennero si è verificata una violenta esplosione probabilmente a causa di una fuga di gas.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Esplosione in un supermercato al Brennero

Secondo le prime ricostruzioni, la detonazione è avvenuta mentre erano in corso lavori sulle tubature del gas. Si ipotizza quindi che la detonazione possa essere stata causata proprio da una fuga della sostanza.

Gli aggiornamenti sulla detonazione hanno confermato che durante i lavori di manutenzione una delle tubature si sarebbe bucata. La perdita di gas ha poi provocato lo scoppio e la fiammata.

La ricostruzione dovrà essere confermata dalle autorità che stanno indagando sulla vicenda per fare luce sulla causa e la dinamica di quando avvenuto.

Se fosse confermata la versione secondo cui un errore umano avrebbe causato la violenta esplosione le autorità valuteranno possibili provvedimenti.

Vigili del fuoco
Vigili del fuoco

Il bilancio

I media, dopo aver consultato le autorità, hanno confermato la presenza di diversi feriti, Il bilancio purtroppo non è ufficiale e si teme che possano esserci vittime. I primi aggiornamenti segnalano la presenza di nove feriti. Non sono chiare le condizioni rimaste coinvolte nella violenta detonazione avvenuta in un momento in cui nel supermercato si trovavano diverse persone. Il bilancio diventerà ufficiale solo al termine delle operazioni di salvataggio e quando saranno chiare le condizioni delle persone rimaste ferite nel locale.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Settembre 2019 15:02

Crolla scuola a Nairobi, almeno sette le vittime

nl pixel