Vienna, due palazzi crollano dopo un'esplosione: il bilancio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Esplosione a Vienna, crollano due palazzi

Pompiere

Due palazzi sono crollati a Vienna dopo una forte esplosione. Il primo bilancio parla di 14 feriti (4 molto gravi) e nessuna vittima.

VIENNA (AUSTRIA) – Tragedia sfiorata nel pomeriggio a Vienna, in Austria. Secondo quanto riportato dai media locali, una forte esplosione ha provocato il crollo in parte di due palazzi in pieno centro della capitale. La zona è stata isolata per permettere i soccorsi e verificare la presenza di persone sotto le macerie.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Secondo un primo bilancio delle autorità sono 14 le persone rimaste ferite mentre non ci dovrebbero essere vittime. Quattro di queste sono in condizioni serie con i medici che non hanno sciolto la prognosi. Per gli altri residenti coinvolti nel crollo il quadro clinico non preoccupa e nelle prossime ore saranno dimesse.

Esplosione a Vienna: indagini in corso

Sono in corso le indagini per capire i motivi di questa esplosione. Secondo una prima ipotesi degli inquirenti – citati da Der Standard – il boato sarebbe stato provocato da una fuga di gas. Si parla naturalmente di una ipotesi che dovrà essere confermata nelle prossime ore con i consueti controlli sul posto.

La forte esplosione ha interessato anche il palazzo limitrofo che in parte è crollato. I soccorritori stanno accertando l’assenza di persone sotto le macerie per poter ufficializzare il bilancio a 14 feriti.

Pompiere
Pompiere

Esplosione a Vienna: il bilancio

Il bilancio è di 14 feriti e nessuna vittima. Preoccupano le condizioni di quattro persone che sono state ricoverate in codice rosso con i medici che non hanno sciolto la prognosi. Per gli altri, invece, non ci dovrebbero essere criticità particolari e presto saranno dimessi per tornare alla vita di sempre.

Una esplosione che si è sentita chiaramente in quasi tutta Vienna. La paura di un possibile attentato terroristico è svanita alle prime notizie che parlavano di un crollo di un palazzo. Il boato potrebbe essere stato provocato da una fuga di gas.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:17

Migranti, shock negli Stati Uniti: padre e figlia morti abbracciati nel Rio Grande

nl pixel