Esplode abitazione a Villanova Mondovì, in provincia di Cuneo: un ferito
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Villanova Mondovì, esplode abitazione: un ferito

Esplosione Cuneo

Esplode un’abitazione a Villanova Mondovì, in provincia di Cuneo. Una persona è rimasta gravemente ferita. Si teme una fuga di gas.

VILLANOVA MONDOVI’ (CUNEO) – Tragedia sfiorata in provincia di Cuneo. Nella serata di sabato 28 settembre 2019 esplode un’abitazione a Villanova Mondovì ma fortunatamente non ci sono vittime. Secondo quanto riportato dai media locali una persona è stata ricoverata in gravi condizioni con i medici che non hanno ancora sciolto una prognosi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

I vigili del fuoco hanno evacuato tutta la zona per effettuare dei controlli. Nelle prossime ore molti dei residenti potrebbero rientrare nelle loro abitazioni ma prima deve essere verificata l’agibilità.

Esplode abitazioni nel Cuneese, un ferito

L’esplosione è avvenuta nella serata odierna. Molto probabilmente a causare il violento botto è stata una fuga di gas ma non è da escludere un problema ad una bombola. Lo scoppio ha provocato un parziale crollo della palazzina che fa parte di una serie di villette a schiera.

Uno dei residenti è stato ricoverato in ospedale in gravi condizioni con i medici che non hanno ancora sciolto la prognosi. Nelle prossime ore gli inquirenti potrebbero interrogare la persona per cercare di chiarire meglio quanto successo nell’abitazione. Un’esplosione che poteva avere un bilancio sicuramente maggiore.

Vigili del fuoco
Vigili del fuoco

Intera zona evacuata

L’intera zona è stata evacuata con i vigili del fuoco che hanno effettuato dei controlli per evitare l’agibilità delle abitazioni che si trovano nei pressi della struttura esplosa. Gli abitanti molto presto potranno ritornare nella propria casa.

Tanta paura in tutta la città di Mondovì visto che il boato è stato sentito chiaramente. Il bilancio è di una persona rimasta gravemente ferite con i medici che non hanno ancora sciolto la prognosi. In corso i rilievi per individuare i motivi che hanno portato allo scoppio e secondo una prima ipotesi l’esplosione sarebbe stata provocata una fuga di gas.

fonte foto copertina https://twitter.com/emergenzavvf

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:59

Incidente in Val di Fassa, parapendio si schianta al suolo

nl pixel