Esplosioni inaspettate in città, tremano gli edifici: cosa succede?

Esplosioni inaspettate in città, tremano gli edifici: cosa succede?

Scatta l’allarme dopo una serie di esplosioni inspiegabili che hanno scosso New York: le autorità indagano per capirne le cause.

E’ subito paura a New York, dove questa mattina una serie di scoppi inspiegabili hanno iniziato a far tremare gli edifici. Sono partite le indagini da parte delle autorità, che cercano di fare luce sulle misteriose esplosioni che oggi scuotono i palazzi.

Le misteriose esplosioni

Decine di segnalazioni sono arrivate alle autorità, con richieste di intervento concentrate nella zona di Roosevelt Island, la stretta isola nell’East River di New York tra l’isola di Manhattan e il Queens. E’ accaduto poco prima delle 6 (ora locale) di oggi, martedì 2 gennaio.

I residenti newyorkesi sono stati spaventati da quelle che hanno definito come piccole esplosioni, che si sono concentrate soprattutto attorno ad un palazzo della zona, facendo tremare di conseguenza anche gli edifici vicini.

Da dove provengono gli scoppi

Dopo le numerose segnalazioni ricevute, le squadre di emergenza di vigili del fuoco e di altre agenzie di primo intervento sono intervenute nella zona di Roosevelt Island per capire cosa sia accaduto. Non si registrano al momento feriti o danni evidenti, ma le autorità hanno confermato le vibrazioni provenienti dai palazzi.

Secondo quanto riporta Fanpage.it, in zona sarebbe anche saltata la corrente elettrica di molti edifici, per cui è stato chiesto ai tecnici delle società di energia di intervenire sul posto. Sono stati inoltre riscontrati una serie di incendi nei tombini di manutenzione nella zona.

La reazione dei residenti

Secondo i residenti del posto, sarebbero stati svegliati di soprassalto prima dell’alba da almeno tre esplosioni seguite da vibrazioni. Si è ipotizzato subito che potesse essersi trattato di un terremoto, ma questo non è stato mai registrato.

Gli edifici coinvolti sono stati il 2 e il 4 di River Road, ma sono state anche alcune persone del vicino quartiere di Astoria, sull’East River, a segnalare il misterioso accaduto. Le strade sono rimaste aperte ma il traffico nella zona ha subito rallentamenti.