Esposto del Codacons alla Figc per il caso Suarez. Il presidente Donzelli: “Sono fatti gravissimi”.

ROMA – Il Codacons è pronto a presentare un esposto alla Figc e uno alla Procura di Perugia per il caso Suarez. Ad annunciarlo è stato il presidente dell’associazione, Marco Donzelli: “Sono fatti gravissimi che dovrebbero avere un riscontro della giustizia, non solo ordinaria, ma anche sportiva“, le parole riporta da Sky Sport.

Sulla vicenda sono in corso due indagini. Da una parte la Procura di Perugia sta verificando la presenza di eventuali reati penali. Dall’altra la Procura Federale dovrà accertare se ci sono responsabilità della Juventus.

Nessun comunicato da parte della Juventus

Non ci saranno comunicati sulla vicenda da parte della Juventus. Secondo quanto riferito da Sky Sport, i bianconeri stanno seguendo la vicenda da vicino, ma non hanno nessuna intenzione di pubblicare delle note ufficiali per chiarire la loro posizione.

La società di Andrea Agnelli non sembra essere, al momento, coinvolta in prima persona in questo fascicolo. Si tratta di un’inchiesta in continua evoluzione e non sono escluse novità importanti nelle prossime ore.

ANDREA AGNELLI
ANDREA AGNELLI

Gravina: “Fiducia nella giustizia sportiva”

Il caso Suarez tiene banco anche all’interno della Figc. Il presidente Gravina ha ribadito la sua fiducia nella giustizia sportiva: “Lui è arrivato in Italia per completare il suo percorso di studio – ha ricordato il numero uno del calcio italiano – visto che aveva cominciato a masticare l’italiano qualche anno fa e Chiellini ne sa qualcosa. Lasciamo lavorare la Procura Federale. Se ci saranno presupposti fondati credo che si debba avere fiducia nel corso della nostra giustizia sportiva“.

Il caso Suarez

L’inchiesta aperta dalla Procura di Perugia riguarda l’esame di Luis Suarez all’Università degli Stranieri. Un test facilitato per consentire al giocatore di ottenere il passaporto italiano. Sono in corso tutte le verifiche del caso con la rettrice dell’ateneo che è accusa in concorso di corruzione.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
calcio calcio news cronaca Luis Suarez

ultimo aggiornamento: 23-09-2020


Bandito scippa orologio a 26enne in Porsche. Il ragazzo lo insegue e il ladro cade

Caso Suarez, accordo con la legale della Juve? ‘Vi porteremo altri stranieri’. L’avvocato, ‘Parole riportate fuori contesto’