Alan Kurdi, esposto di Mediterannea contro il Governo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Alan Kurdi, esposto di Mediterannea contro il Governo

Sea Eye

La Mediterranea ha presentato un esposto contro il Governo sul caso Alan Kurdi. Salvini: “I porti restano chiusi”.

ROMA – Mentre la nave Alan Kurdi prosegue il suo viaggio verso Malta, arriva la notizia di un esposto da parte di Mediterranea contro il governo italiano. La ONG ha presentato una denuncia – come riportato dall’AdnKronos – alla Procura di Agrigento per “verificare le violazioni di leggi nazionali e convenzioni internazionali nel caso del blocco navale operato contro la Alan Kurdi con a bordo donne, bambini e uomini a largo di Lampedusa“.

Un esposto che viene inserito all’interno dell’indagine che la Procura di Agrigento aveva aperto subito dopo il no da parte del Viminale allo sbarco dei migranti a bordo dell’imbarcazione battente bandiera tedesca. Si attendono novità nei prossimi giorni ma al momento non sono state iscritte persone sul registro degli indagati.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sea Eye migranti
Fonte foto: https://www.facebook.com/seaeyeIT

Alan Kurdi, Salvini senza paura: “Possono aprire anche enciclopedie ma io non cambio atteggiamento”

La notizia è stata commentata anche da Matteo Salvini che si dice convinto di voler proseguire per la sua strada: “Mi diceva un collega giornalista – dichiara il vicepremier – che è stato aperto un nuovo fascicolo. Per me possono fare anche enciclopedie ma non cambio atteggiamento. I posti restano chiusi e soprattutto inibiti al traffico indesiderato“.

Il ministro dell’Interno ritorna anche sui numeri: “Rispetto allo scorso anno abbiamo registrato un -93% di arrivi dal mare e noi andremo avanti così. Non sono preoccupato per gli sbarchi. Penso che ormai si sia capito che in Italia non si arriva”. Conclusione finale sulla Libia: “Che la loro Guardia Costiera sia in perfetta efficienza penso che sia interesse di tutto. Per quanto ci riguarda, abbiamo emesso delle direttive che non permettono l’ingresso nelle nostre acque da parte di navi non gradite e potenzialmente pericolose per la nostra sicurezza nazionale. Infatti mi sembra che abbiano deciso di andare da un’altra parte“.

Di seguito il video con alcune dichiarazioni di Matteo Salvini

In diretta da Genova dove ho presieduto il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza pubblica.Mi seguite?

Pubblicato da Matteo Salvini su Sabato 6 aprile 2019

fonte foto copertina https://twitter.com/seaeyeorg

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Aprile 2019 15:18

San Giorgio a Cremano, ragazza violentata in ascensore. I medici confermano l’abuso

nl pixel