M5s, il consigliere regionale del Lazio Davide Barillari verso l'espulsione

M5s, il consigliere regionale del Lazio Davide Barillari verso l’espulsione

Possibile espulsione dal M5s per il consigliere regionale del Lazio Davide Barillari. L’esponente grillini si difende: “Do fastidio al Pd”.

ROMA – Si profila l’espulsione dal M5s per Davide Barillari, consigliere regionale del Lazio. L’annuncio è stato dato dal diretto interessato in un post su Twitter: “Oggi è il mio ultimo giorno nel MoVimento 5 Stelle – ha scritto sul profilo – domani verrò espulso in videoconferenza. Pretesto il sito www.saluteregionelazio.it, motivazione: non mi sono allineato al pd di Zingaretti“.

Il caso

Il caso Barillari è nato dopo la creazione di questo sito dove sono postati materiali legati al coronavirus, offrendosi di raccogliere indicazioni di virologi e cittadini.

Si tratta di un portale di “controinformazione libera e senza censura“. Iniziativa, però, che non è piaciuta ai colleghi di partito che si sono immediatamente dissociati apostrofando la vicenda con la frase: “E’ un gesto grave“. Le distanze sono state prese anche dallo stesso partito nazionale che ha parlato di “iniziativa personale”. E subito dopo, infatti, il MoVimento ha inviato una mail a tutti gli esponenti del partito laziale per una videoconferenza. Tra gli argomenti che saranno discussi anche l’espulsione dello stesso Barillari.

Davide Barillari
fonte foto https://www.facebook.com/davide.barillari.M5S.Regione.Lazio/

“Non mi sono allineato al Pd”

La notizia della possibile espulsione è stata data direttamente dallo stesso consigliere. Barillari ha evidenziato come la reale motivazione di questa decisione è il suo “mancato allineamento al Pd” e che il sito è solamente un pretesto.

Polemiche che, in realtà, vanno avanti ormai da diversi giorni tanto che lo stesso assessore alla sanità della Regione, Alessio D’Amato, aveva invitato tutti i cittadini a “fare attenzione alle truffe e alle fake news. Stiamo predisponendo una denuncia alla polizia postale“. Per la prima volta nel Lazio Pd e M5s decidono di intraprendere una linea comune con Barillari che nelle prossime ore dovrebbe essere espulso dal partito.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/davide.barillari.M5S.Regione.Lazio/

ultimo aggiornamento: 24-03-2020

X