M5s, il consigliere regionale del Lazio Davide Barillari verso l'espulsione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

M5s, il consigliere regionale del Lazio Davide Barillari verso l’espulsione

Davide Barillari

Possibile espulsione dal M5s per il consigliere regionale del Lazio Davide Barillari. L’esponente grillini si difende: “Do fastidio al Pd”.

ROMA – Si profila l’espulsione dal M5s per Davide Barillari, consigliere regionale del Lazio. L’annuncio è stato dato dal diretto interessato in un post su Twitter: “Oggi è il mio ultimo giorno nel MoVimento 5 Stelle – ha scritto sul profilo – domani verrò espulso in videoconferenza. Pretesto il sito www.saluteregionelazio.it, motivazione: non mi sono allineato al pd di Zingaretti“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il caso

Il caso Barillari è nato dopo la creazione di questo sito dove sono postati materiali legati al coronavirus, offrendosi di raccogliere indicazioni di virologi e cittadini.

Si tratta di un portale di “controinformazione libera e senza censura“. Iniziativa, però, che non è piaciuta ai colleghi di partito che si sono immediatamente dissociati apostrofando la vicenda con la frase: “E’ un gesto grave“. Le distanze sono state prese anche dallo stesso partito nazionale che ha parlato di “iniziativa personale”. E subito dopo, infatti, il MoVimento ha inviato una mail a tutti gli esponenti del partito laziale per una videoconferenza. Tra gli argomenti che saranno discussi anche l’espulsione dello stesso Barillari.

Davide Barillari
fonte foto https://www.facebook.com/davide.barillari.M5S.Regione.Lazio/

“Non mi sono allineato al Pd”

La notizia della possibile espulsione è stata data direttamente dallo stesso consigliere. Barillari ha evidenziato come la reale motivazione di questa decisione è il suo “mancato allineamento al Pd” e che il sito è solamente un pretesto.

Polemiche che, in realtà, vanno avanti ormai da diversi giorni tanto che lo stesso assessore alla sanità della Regione, Alessio D’Amato, aveva invitato tutti i cittadini a “fare attenzione alle truffe e alle fake news. Stiamo predisponendo una denuncia alla polizia postale“. Per la prima volta nel Lazio Pd e M5s decidono di intraprendere una linea comune con Barillari che nelle prossime ore dovrebbe essere espulso dal partito.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/davide.barillari.M5S.Regione.Lazio/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Marzo 2020 15:51

Eccidio delle Fosse Ardeatine, l’appello di Mattarella: “Uniti per la rinascita, come nel Dopoguerra”

nl pixel