Esselunga, Marina Caprotti nuovo presidente esecutivo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Esselunga, Marina Caprotti nuovo presidente esecutivo

Esselunga

Marina Caprotti nuovo presidente esecutivo di Esselunga, una delle realtà più solide del panorama nazionale.

È Marina Caprotti il nuovo presidente esecutivo di Esselunga. Il Consiglio di amministrazione della società ha votato all’unanimità ridisegnando l’organigramma.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Marina Caprotti presidente esecutivo di Esselunga

In base alla revisione dell’organigramma, Giuliana Albera e Marina Caprotti sono proprietarie al cento per cento di Esselunga, avendo rilevato le quote di Giuseppe e Violetta Caprotti.

Sono consapevole di quanto sia importante, per Esselunga, continuare a offrire alle famiglie italiane qualità e convenienza, senza dimenticare temi come la sostenibilità e la lotta agli sprechi. Il nostro Paese, così come Esselunga, ha affrontato mesi terribili e ora deve ritrovarsi unito nei valori che lo contraddistinguono da sempre. Per me, da donna e da madre, è uno stimolo ulteriore a lavorare in questa direzione“, ha dichiarato la neo presidente intervenuta ai microfoni de il Corriere della Sera.

Esselunga
Fonte foto: https://www.facebook.com/Esselunga/

Il nuovo organigramma di Esselunga

La società è ora nelle mani della seconda moglie di Bernardo Caprotti, fondatore di Esselunga, e della figlia Marina.

La carica di vice presidente va a Carlo Salza. Dal 2020 il ruolo di Ceo è ricoperto da Sami Kahale.

I numeri di una delle principali realtà italiane

Nel corso degli anni Esselunga si è imposta sul panorama nazionale come una delle realtà più in salute, in grado di anticipare i tempi e di reagire in maniera tempestiva ed efficace alle difficoltà.

Anche in occasione dell’emergenza coronavirus Esselunga è riuscita ad adeguarsi alle nuove esigenze mettendo in campo una strategia innovativa.

La società conta quasi centosessanta punti vendita in otto regioni italiane e un fatturato superiore agli otto miliardi. E non è tutto. Sono in programma aperture anche a Montecatini, Genova, Mantova e Livorno.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:22

Bonus vacanze dal 1 luglio. Come richiederlo e come usarlo

nl pixel