Esselunga, Marina Caprotti nuovo presidente esecutivo

Esselunga, Marina Caprotti nuovo presidente esecutivo

Marina Caprotti nuovo presidente esecutivo di Esselunga, una delle realtà più solide del panorama nazionale.

È Marina Caprotti il nuovo presidente esecutivo di Esselunga. Il Consiglio di amministrazione della società ha votato all’unanimità ridisegnando l’organigramma.

Marina Caprotti presidente esecutivo di Esselunga

In base alla revisione dell’organigramma, Giuliana Albera e Marina Caprotti sono proprietarie al cento per cento di Esselunga, avendo rilevato le quote di Giuseppe e Violetta Caprotti.

Sono consapevole di quanto sia importante, per Esselunga, continuare a offrire alle famiglie italiane qualità e convenienza, senza dimenticare temi come la sostenibilità e la lotta agli sprechi. Il nostro Paese, così come Esselunga, ha affrontato mesi terribili e ora deve ritrovarsi unito nei valori che lo contraddistinguono da sempre. Per me, da donna e da madre, è uno stimolo ulteriore a lavorare in questa direzione“, ha dichiarato la neo presidente intervenuta ai microfoni de il Corriere della Sera.

Esselunga
Fonte foto: https://www.facebook.com/Esselunga/

Il nuovo organigramma di Esselunga

La società è ora nelle mani della seconda moglie di Bernardo Caprotti, fondatore di Esselunga, e della figlia Marina.

La carica di vice presidente va a Carlo Salza. Dal 2020 il ruolo di Ceo è ricoperto da Sami Kahale.

I numeri di una delle principali realtà italiane

Nel corso degli anni Esselunga si è imposta sul panorama nazionale come una delle realtà più in salute, in grado di anticipare i tempi e di reagire in maniera tempestiva ed efficace alle difficoltà.

Anche in occasione dell’emergenza coronavirus Esselunga è riuscita ad adeguarsi alle nuove esigenze mettendo in campo una strategia innovativa.

La società conta quasi centosessanta punti vendita in otto regioni italiane e un fatturato superiore agli otto miliardi. E non è tutto. Sono in programma aperture anche a Montecatini, Genova, Mantova e Livorno.

ultimo aggiornamento: 30-06-2020

X