Un femminicidio-suicidio sconvolge la tranquilla Valfloriana, in Trentino: un 46enne si è tolto la vita dopo aver ucciso la compagna.
E’ la tragedia avvenuta nella tarda mattinata di oggi, giovedì 11 gennaio, a Montalbiano, frazione del Comune di Valfloriana, una frazione del Comune di Trento. Igor Moser, un uomo di 46 anni, ha ucciso la compagna, Ester Palmieri, di 38 anni, e poi si è suicidato.
Chi erano Ester e Igor?
Ester Palmieri, nata a Cavalese e cresciuta a Valfloriana, era una donna attiva e intraprendente. Aveva frequentato la scuola di estetica Armida Barelli di Levico Terme e aveva aperto uno studio olistico di benessere, molto conosciuto tra residenti e turisti delle valli di Cembra e Fiemme. Igor Moser, invece, lavorava come boscaiolo in un’impresa individuale
La coppia aveva tre figli, di età compresa tra i cinque e i dieci anni, che sono stati momentaneamente affidati a uno zio. Proprio quest’ultimo è andato a prenderli a scuola, ignaro della tragedia che si era appena consumata.
Il dramma
Secondo le prime informazioni emerse, Igor Moser non avrebbe accettato la separazione dalla compagna. Al culmine di un litigio, ha deciso di mettere fine alla vita della donna, probabilmente con un coltello, e poi alla sua. Ester Palmieri è morta dissanguata a causa delle ferite.
La donna avrebbe cercato di difendersi, invano. A quel punto Moser ha preso l’auto e si è recato in un casolare di proprietà e si è tolto la vita. Sono stati i famigliari dell’uomo a lanciare l’allarme, non vedendolo arrivare all’appuntamento per pranzo.
Il corpo del 46enne è stato rinvenuto nel Comune di Molina di Fiemme, dove si era impiccato. Sul posto sono in corso gli accertamenti dei carabinieri della compagnia di Cavalese per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti.