Estrattore di succo: che cos’è e quando usarlo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Estrattore di succo: che cos’è e quando usarlo

Succo di pesca

Con l’arrivo del periodo più freddo dell’anno, è bene adeguare la dieta e l’alimentazione ancora più del solito.

Non è un caso che spopolino frutta come arance e agrumi che, grazie al loro alto contenuto di vitamina C, aiutano a contrastare i malanni di stagione – raffreddore, influenza, tosse, mal di gola. Per preparare una deliziosa spremuta che aiuti durante il periodo freddo, ci vuole un estrattore di succo, un elettrodomestico rivoluzionario in grado di fare il lavoro di spremiagrumi, centrifughe, frullatori.

Che cos’è un estrattore di succo

Un estrattore di succo è molto di più di uno spremi agrumi per ottime spremute poiché vanta un funzionamento completamente diverso. Rispetto a strumenti più diffusi come spremiagrumi, centrifughe o frullatori, l’estrattore di succo di Hurom.it ha al suo interno una coclea che spinge lentamente gli ingredienti vegetali verso il filtro affinché la polpa si separi dal succo. Senza frullare e sminuzzare frutta e verdura, un estrattore riesce a produrre una maggiore quantità di succo e anche di migliore qualità. Infatti, i nutrienti come sali minerali e vitamine restano intatte, maggiormente disponibili per l’organismo.

I punti di forza di un estrattore di succo

L’estrattore di succo è un apparecchio davvero vantaggioso sotto numerosi punti di vista. Aiuta a consumare più frutta e verdura, favorendo addirittura una dieta plant based. Sostituisce tanti altri elettrodomestici che occupano cassetti e mobili della cucina, iniziando naturalmente dallo spremiagrumi ma anche frullatore e centrifuga. In altre parole, vale la pena investire nell’acquisto di un valido estrattore di succo che rimpiazza macchine obsolete e datate che non ricavano il meglio dai vegetali.

È anche un dispositivo facile da usare e soprattutto da pulire. Infatti, le parti che sono venute in contatto con gli alimenti si smontano e possono essere lavate anche in lavastoviglie.

Sistema immunitario estratto
Leggi anche
Come creare un’impresa nell’hospitality internazionale, i consigli di Lanfranco Pescante

Quando preparare un succo con l’estrattore.

Non c’è un preciso momento in cui conviene consumare un delizioso e salutare succo preparato con l’innovativo estrattore. Infatti, ci si può concedere un delizioso succo di frutta e verdura di stagione in ogni momento della giornata. Tuttavia, numerose persone fanno una spremuta per colazione o a mezza mattina. È sempre una buona idea iniziare la giornata con un booster di vitamine perché sveglia il sistema immunitario e il metabolismo. Inoltre, grazie all’estrattore, si ha la certezza che i nutrienti dei vegetali – vitamine in primis – restino intatte e disponibili per l’organismo che ne ha estremo bisogno, soprattutto in autunno e inverno.

Ciò nonostante, un delizioso centrifugato di frutta, verdura, erbe aromatiche, frutta secca o addirittura fiori edibili può esser consumato anche a pranzo, magari durante una dieta dimagrante ma non solo. C’è chi lo apprezza particolarmente a merenda per aiutare i più piccoli a fare il carico di nutrienti preziosi per la crescita e lo sviluppo. Non c’è motivo di privarsi di un ottimo succo nemmeno a cena poiché sostituisce minestre, vellutate o anche salse, evitando quelle già pronte e confezionate piene di coloranti, conservanti e additivi vari.

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Ottobre 2024 12:12

Come creare un’impresa nell’hospitality internazionale, i consigli di Lanfranco Pescante

nl pixel