Ecco il significato dell’esultanza di Locatelli: la sua T con le mani è diventata virale dopo i gol all’Europeo.

L’aeroplanino di Vincenzo Montella, la mitragliatrice di Gabriel Omar Batistuta, la maglietta sopra la testa di Fabrizio Ravanelli, ma anche il pollice in bocca di Francesco Totti e la mano che ruota vicino all’orecchio di Luca Toni. Sono tante le esultanza del mondo del calcio diventate famose e ora ce n’è anche un’altra: la “T” di Manuel Locatelli. I tifosi del Sassuolo quell’esultanza la conoscono molto bene da diverso tempo ma grazie alla doppietta del centrocampista in Italia-Svizzera 3-0 (nella seconda giornata del girone eliminatorio dell’Europeo 2021) quell’esultanza è diventata famosa in tutta Europa.

Il significato dell’esultanza di Locatelli

Ma perché Locatelli esulta mostrando alle telecamera una lettera T fatta con le due mani? Il significato è duplice. La T è l’iniziale del nome dalla sua fidanzata, Thessa Lacovich, una ragazza costaricana che da molto tempo vive in Italia e che dal 2018 ha una relazione sentimentale con il calciatore azzurro.

Le nuove linee guida per viaggiare in UE e non

Manuel Locatelli
Manuel Locatelli

Ma non solo, la T è anche l’iniziale di Teddy, il cane dello stesso Locatelli morto nel 2020 e a cui il calciatore era molto legato. “Teddy. Posso solo dirti Grazie. Grazie perché mi hai insegnato cosa significa amare gli animali. Sei stato un cane fantastico e sono fortunato ad averti incontrato nella mia vita. Sarai sempre nel mio cuore. Buon viaggio cucciolo mio” aveva scritto su Instagram Locatelli dopo la morte del suo amato cucciolo.

L’esultanza di Locatelli: perché fa la T

Era stato lo stesso Manuel Locatelli a spiegare il significato della sua particolare esultanza: “L’esultanza? La T di Thessa, la mia compagna, e di Teddy, il mio cagnolino che non c’è più”. E basta dare un’occhiata al profilo Instagram del centrocampista per rendersi immediatamente quanto sia grande il suo amore sia per la fidanzata Thessa che per il fidato compagno Teddy.

TAG:
calcio news Europei

ultimo aggiornamento: 17-06-2021


Gattuso: addio shock alla Fiorentina, ma in Inghilterra può trovare subito squadra

Manuel Locatelli imita Cristiano Ronaldo: il gesto in sala stampa