Ethereum: la criptovaluta che si contrappone al più noto Bitcoin, cosa conoscere di questo strumento.

Valore di Ethereum

Il valore di questa criptovaluta è di oltre $7 miliardi
Ethereum cos’è? come funziona?
Essendeo uno strumento definibile e annoverabile tra le monete digitali e molto più recente rispetto al Bitcoin occorre comprendere come questa criptovaluta agisce e si presenta.
Ethereum è una criptovaluta seconda secondo molte persone, solo al Bitcoin.
Questa valuta virtuale è stata ideata da Vitalik Buterin, e progressivamente ha suscitato sempre maggiore interesse nei confronti degli utilizzatori e delle società finanziatrici, anche in virtù del suo valore di mercato che ha da poco superato i 7 miliardi di dollari contro i quasi 24 dei bitcoin.
Attualmente un Ethereum vale 77,71 dollari o 71,82 euro.
Quest’ascesa di Ethereum ha già ottenuto l’appoggio della Coinbase, ovvero la startup che fino ad oggi seguiva il più noto Bitcoin, per molti sostenitori questa criptovaluta non rappresenta solo un alternativa al Bitcoin ma incarna anche ulteriori aspetti che vengono presi in considerazione e che garantiscono ulteriori possibilità.

Network di scambi di valore monetario

Questa moneta virtuale al pari del Bitcoin è esattamente questo e si pone come autonoma e indipendente da un’autorità centrale, ma è al contempo rappresenta anche una piattaforma decentralizzata utile alla creazione di contratti.
Caratteristiche di Ethereum a seguire:

  • sistema di pagamento simile a Visa o Mastercard
  • nessuna autorità che ne gestisce il controllo, quest’ultimo è a tutti gli effetti in mano agli utilizzatori.

È piattaforma per il calcolo e la creazione di software online
In sostanza quest’ultima caratteristica si traduce come sostegno contributivo di migliaia di computer in giro per il globo.

ha dati pubblici e una volta che si avvia un procedimento o un programma, questo non può essere fermato da nessuno, non vi è infatti alcuna possibilità di andare ad intaccare tale procedimento o programma il che è effettivamente molto pratico per l’utilizzatore.

certificato_unicasim

ultimo aggiornamento: 16-05-2017


Piccoli prestiti online, Come scegliere e cosa conoscere

Quali sono le funzioni della Banca Europea per gli Investimenti?