Euro 2020, Calhanoglu come Piatek: rete decisiva in Albania
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Euro 2020, Calhanoglu come Piatek: rete decisiva in Albania

Hakan Calhanoglu

Le qualificazioni agli Europei fanno bene ai calciatori rossoneri. Calhanoglu, contro l’Albania ha segnato uno splendido gol

Le qualificazioni a Euro 2020 per rinascere e trovare nuove motivazioni, dopo un ko che ha fatto male. E’ andata così sia per Krzysztof Piatek che per Hakan Calhanoglu. Il polacco, due giorni fa, ha messo a segno la rete decisiva nella vittoria contro l’Austria a dieci minuti dal suo ingresso in campo. Calhanoglu, invece, ha condotto per mano la Turchia ad una importantissima vittoria sul campo dell’Albania, allenata da Cristian Panucci.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan: Calhanoglu, un super gol in Albania

La Turchia ha cominciato al meglio il suo percorso di qualificazione verso la fase finale degli Europei 2020. Il Girone H non è dei più proibitivi: la Francia è di un altro pianeta ma, al momento, la corsa per il secondo posto sembra restringersi ad Islanda e Turchia. In questo senso, la vittoria della squadra di Mircea Lucescu in Albania è stata fondamentale.

Il vantaggio è arrivato al 20′ del primo tempo: a segno bomber Burak Yilmaz, su prezioso suggerimento di Cenk Tosun. La rete di Calhanoglu, giunta al 55′ della ripresa e decisiva ai fini del successo, è stata una vera e propria perla. Il milanista ha preso palla a centrocampo, avanzando da sinistra verso il centro. La marcatura albanese e blanda e il 10 ha potuto avanzare fino al limite dell’area di rigore, piazzando uno spettacolare destro di collo pieno spentosi all’angolino.

Hakan Calhanoglu Milan Montella Lazio-Milan
Hakan Calhanoglu

Milan: fondamentale il pieno recupero di Suso e Calhanoglu

Tralasciando Juve e Napoli, rispettivamente salde al primo e secondo posto, la volata per i rimanenti due posti che danno diritto alla prossima Champions League è apertissima. Inter 53, Milan 51, Roma 47, Lazio 45 ma con un match da recuperare. In tal senso, per Gattuso, sarà fondamentale recuperare totalmente quei calciatori che finora non hanno reso al massimo.

Calhanoglu, assieme all’altro esterno d’attacco Suso, è senza ombra di dubbio uno di questi. Il fantasista turco, finora, ha segnato solamente un gol in campionato. Da parte sua ci si attende ben altro apporto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Marzo 2019 12:21

Qualificazioni Euro 2020, le probabili formazioni di Italia-Finlandia

nl pixel