Il concerto inaugurale di Euro 2020 al Colosseo: i dettagli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Euro 2020, concerto inaugurale al Colosseo

Euro 2020

Il concerto inaugurale di Euro 2020 al Colosseo. La FIGC comunica alcuni dettagli della cerimonia della competizione continentale.

ROMA – Il concerto inaugurale di Euro 2020 al Colosseo. A comunicarlo è la FIGC attraverso una nota nella quale vengono svelati alcuni dettagli della cerimonia della competizione continentale che per la prima volta nella storia farà tappa in diversi Paesi. E il tutto partirà da Roma. L’Olimpico, infatti, sarà il protagonista della prima partita con l’Italia che molto probabilmente aprirà questa lunga edizione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La cerimonia inaugurale

Sarà una Roma vestita in festa quella che a giugno ospiterà la cerimonia inaugurale di Euro 2020. La manifestazione si terrà lungo via dei Fori Imperiali dove dovrebbero essere allestiti due palchi con gli artisti internazionali che divertiranno il pubblico.

Ma il centro della Capitale farà da cornice a numerose iniziative. Tra queste il Football Village con maxischermi per seguire le partite e una fan zone. Ma ulteriori dettagli saranno comunicati nelle prossime settimane con Roma che si prepara ad essere l’assoluta protagonista di una competizione che potrebbe segnare la rinascita di una nazione e di una città che nelle prossimi anni potrebbe ospitare anche altri eventi molto importanti sportivi e non solo.

Euro 2020
fonte foto https://www.facebook.com/UEFAEURO/

Euro 2020, la prima edizione itinerante

L’Euro 2020 è una scommessa non solo per l’Italia. L’edizione itinerante è una vera prova per la UEFA e per le nazionali che prenderanno parte alla competizione. Si è deciso di aprire la competizione a Roma con l’Olimpico che ospiterà quattro gare. Al momento non si sanno le partite che si giocheranno in Italia ma i fari sono puntati sulla gara inaugurale.

Al momento le date della cerimonia non sono state comunicate e per questo bisognerà aspettare ancora qualche settimana. La FIGC è al lavoro per definire gli ultimi eventi che travestiranno la Capitale in festa per diversi giorni.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/UEFAEURO/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:04

Milan, l’opinione di De Grandis: “Suso, può essere l’anno della conferma”

nl pixel