Il Gruppo D di Euro 2020 è composto da Inghilterra, Croazia, Repubblica Ceca e Scozia. La formazione di Southgate può andare fino in fondo, i vicecampioni del mondo tra le outsider.

Il sorteggio dell’Europeo 2020 ha combinato nel Gruppo D Inghilterra, Croazia, Repubblica Ceca e Scozia. Il 13 giugno si apre proprio con il big-match tra i Tre Leoni e gli Scaccati.

Inghilterra, è la volta buona?

Non ha mai vinto il titolo continentale e la bacheca è ferma al Mondiale di casa del ’66. Ora per la Nazionale di Southgate potrebbe essere la volta buona. Esperienza e talento, da Kane a Foden, da Maguire a Rashford, fino a Sancho. Non facile ipotizzare gli undici titolari dell’Inghilterra, questi i probabili: Pickford; James, Stones, Maguire, Chilwell; Bellingham, Rice, Mount; Foden, Kane, Rashford.

https://www.youtube.com/watch?v=Cf9WVA05NwA&ab_channel=EnglandEngland

La Croazia vice-campione iridata

Non sarà facile ripetere il grande cammino di Russia 2018 ma la Croazia ha vinto un girone non semplice (con Galles, Slovacchia e Ungheria) e vuole dire ancora la sua. Il gruppo di Dalic è solido e talentuoso. Così in campo col 4-3-3: Livakovic; Vrsaljko, Caleta-Car, Vida, Barisic; Brozovic, Modric, Kovacic; Rebic, Kramaric, Perisic.

La Repubblica Ceca

Giunta alle spalle proprio dell’Inghilterra nel girone di qualificazione, la Nazionale erede di quella che ha sfiorato l’Europeo nel 1996 non ha destato una grande impressione contro l’Italia in amichevole, perdendo 4 a 0 dagli uomini di Mancini. La Repubblica Ceca dovrebbe schierarsi così: Vaclik; Coufal, Kalas, Celustka, Boni; Kral, Soucek; Masopust, Darida, Jankto; Schick.

La Scozia di Steve Clark

E’ stata tra le ultime a strappare il pass di qualificazione, attraverso i playoff. La Scozia ha pochissime chance di passare il turno ma l’orgoglio della Tartan Army potrebbe ribaltare i pronostici. Punti di forza il capitano Robertson del Liverpool e il centrale McTominay in forza allo United. In campo così: Marshall; Hendry, Hanley, Tierney; O’Donnell, McTominay, McGregor, Robertson; McGinn, Fraser; Dykes.

TAG:
calcio news Europei

ultimo aggiornamento: 09-06-2021


Filippo Inzaghi riparte dal Brescia

Premier League, arrivano le sanzioni per i club della Superlega