Euro 2020, Italia-Inghilterra: la conferenza stampa Mancini
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Italia-Inghilterra, Mancini: “Serve un ultimo sforzo”

Roberto Mancini

Italia-Inghilterra, Mancini in conferenza stampa: “Rappresentiamo un Paese. E’ un momento importante per me”.

LONDRA (INGHILTERRA) – Vigilia di Italia-Inghilterra per Roberto Mancini. Il commissario tecnico azzurro ha presentato in conferenza stampa la finale contro i Tre Leoni, in programma alle 21 di domenica 11 luglio 2021.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Italia-Inghilterra, la conferenza stampa di Roberto Mancini

Ultima conferenza stampa di vigilia per questo Europeo per Roberto Mancini. “Per me – ha dichiarato il ct azzurro riportato da tuttomercatoweb.com è tra i momenti più importanti perché rappresentiamo un Paese e spero di riuscire a riavere quelle soddisfazioni che non ho avuto da giocatore […]“.

Una partita che nasconde molte insidie per Roberto Mancini: “Sappiamo che sarà difficile per diversi motivi […]. Loro sono forti e hanno giocatori bravissimi […]. Noi però dobbiamo essere concentrati e fare il nostro gioco, sapendo che sarà l’ultima partita. Dobbiamo scendere in campo per divertirci e fare l’ultimo sforzo che ci manca per arrivare a coronare il nostro sogno […]. I tifosi? Spero di sentirli alla fine. Durante la partita dobbiamo pensare a difendere bene e a segnare, poi spero di sentire i tifosi […]. Immobile? Ciro sta facendo bene. Tutti hanno fatto un grande lavoro e dato il massimo, altrimenti non saremmo qui. Sono molto felice di loro […]“.

Roberto Mancini
Roberto Mancini

Italia-Inghilterra, la conferenza stampa di Giorgio Chiellini

In conferenza stampa anche Giorgio Chiellini. “Affrontiamo una nazionale diversa dalla Spagna – ha detto il difensore – sono forti in ogni reparto e hanno subito un solo gol su punizione in tutto l’Europeo. Hanno delle folate che ti fanno male […] e per questo noi dobbiamo essere lucidi e attenti e sfruttare ogni dettaglio. Solo così si può vincere una finale […]“.

Per il difensore azzurro una nuova sfida con un attaccante come Kane. “Ci ho giocato sia con il club che con la nazionale e mi ha sorpreso. Sono un grande suo estimatore e in questi anni ne abbiamo parlato tanto con Paratici. Sarà bello vederlo in campo“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Luglio 2021 21:30

Luciano Moggi, dai trionfi con Napoli e Juventus a Calciopoli

nl pixel