Verso Euro 2020, l'Italia si qualifica se... Tutte le combinazioni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Verso Euro 2020, l’Italia si qualifica se…

Verso Euro 2020, l’Italia si qualifica se… Ecco tutte le combinazioni che consentirebbero agli Azzurri di staccare il pass con tre giornate di anticipo.

ROMA – Verso Euro 2020, l’Italia si qualifica se… Cammino fino a questo momento perfetto da parte degli Azzurri che potrebbero staccare il pass per la prossima manifestazione continentale con tre giornate di anticipo. Andiamo a vedere tutte le combinazioni che consentirebbero ai ragazzi di Mancini di conquistare la qualificazione e forse anche il primo posto nel girone fino ad ora dominato.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’Italia si qualifica se…

La partita con la Grecia potrebbe coincidere con la qualificazione degli azzurri. Servono tre punti ai ragazzi di Mancini per non guardare le altre partite. Un successo, infatti, consentirebbe all’Italia di mantenere (almeno) il distacco di sei punti sulla Finlandia e di nove sull’Armenia a tre partite dalla fine.

Impossibile per entrambe le squadra raggiungere gli Azzurri visto lo scontro diretto in programma nel prossimo turno proprio tra le due nazionali in lotta per il secondo posto. Un passo falso, invece, potrebbe costringere l’Italia a rimandare la qualificazione in Liechtenstein. In caso di sconfitta o di pareggio la squadra di Mancini deve sperare in notizie positive dalla Bosnia o da Vaduz dove sono impegnate Armenia e Liechtenstein.

Roberto Mancini
Roberto Mancini

Qualificazione storica per l’Italia

In caso di qualificazione questa sera all’Olimpico si scriverebbe una nuova pagina di storia. Fino a questo momento, infatti, mai l’Italia era riuscita ad ottenere il pass con tre giornate di anticipo. Ma il calendario sembra sorridere agli Azzurri che proveranno a chiudere a punteggio pieno in un girone che sembrava possibile ma non così facile.

I ragazzi di Mancini si preparano a festeggiare la qualificazione con tre giornate di anticipo e ritornare a disputare una competizione internazionale a distanza di quattro anni. Non ci resta che aspettare le 22:30 quando sapremo se gli Azzurri avranno ottenuto il pass o dovranno aspettare qualche giorno.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:46

Milan, Celik obiettivo per gennaio

nl pixel