Euro 2020, rosa da 26 giocatori per le Nazionali. La Uefa ha accettato la proposta delle Federazioni.

ROMA – Euro 2020, rosa da 26 giocatori per le Nazionali. Dopo giorni di discussioni con le singole Federazioni, la Uefa ha deciso di accettare la proposta per allargare i giocatori visto il momento complicato per la pandemia. Da Nyon, come riportato da Il Messaggero, hanno precisato che “sul referto di ogni partita dovranno comparire solo 23 giocatori per ogni incontro“, ma questa lista potrà essere modificata ogni volta.

La sostituzione dovrebbe riguardare un infortunio grave oppure il contatto con un positivo al coronavirus. Ma sono in corso tutte le riflessioni del caso e nei prossimi giorni ci potrebbero essere importanti rettifiche.

Mancini ‘respira’

La decisione della Uefa è stata accolta con molta soddisfazione da Roberto Mancini. Il commissario tecnico aveva richiesto la possibilità di allargare la rosa per evitare possibili inconvenienti, come positività al coronavirus, in una competizione molto concentrata come quella degli Europei.

Il via libera da Nyon porterà nei prossimi giorni il ct azzurro di togliere solamente due giocatori dalla lista stilata per le vaccinazioni. I nomi saranno svelati al termine del campionato e non sarà semplice scegliere. Molto dipenderà dall’andamento della parte finale del campionato e dai possibili problemi fisici.

Roberto Mancini
Roberto Mancini

Italia all’Europeo da protagonista

In attesa di poter capire la nuova normativa, Roberto Mancini è al lavoro per completare la rosa che andrà a disputare l’Europeo. I dubbi sono davvero pochi e le prossime partite saranno decisive per individuare i giocatori che prenderanno parte a questa competizione.

Una manifestazione che dovrebbe vedere l’Italia tra le protagoniste. Il commissario tecnico in più di un’occasione ha ribadito la sua intenzione di portare la Nazionale al successo e le possibilità non mancano. La grande incertezza è rappresentata da una stagione molto complicata per i ritmi frenetici dovuti al coronavirus.

TAG:
calcio news

ultimo aggiornamento: 04-05-2021


L’Empoli ritorna in Serie A

Champions League, il Manchester City è in finale. Eliminato il PSG