Euro 2020, Francesco Totti e Vialli ambasciatori di Roma
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Euro 2020, Totti e Vialli ambasciatori per l’Italia

Gianluca Vialli

Saranno Francesco Totti e Gianluca Vialli gli ambasciatori di Roma in occasione di Euro2020. L’annuncio a Coverciano.

Sono Francesco Totti e Gianluca Vialli gli ambasciatori italiani per Euro 2020. I due ex calciatori rappresenteranno Roma in occasione del prossimo campionato Europeo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

FRANCESCO TOTTI ILARY BLASI
FRANCESCO TOTTI ILARY BLASI

Euro 2020, Francesco Totti e Gianluca Vialli ambasciatori di Roma

A Francesco Totti la carica di ambasciatore di Roma Euro 2020, mentre Gianluca Vialli ricoprirà la carica di ambasciatore dei Volontari di Roma. La scelta è stata effettuata dalla FIGC che ha pensato a due figure iconiche del calcio italiano ma non solo. Totti e Vialli sono stati applauditi dal pubblico internazionale e godono di una fama mondiale grazie alle loro imprese calcistiche.

L’annuncio ufficiale in conferenza stampa a Coverciano

Totti e Vialli sono stati ufficializzati nei loro ruoli in occasione della conferenza stampa a Coverciano, dove è andata in scena la presentazione del programma per i volontari degli Europei Under 21.

Gianluca Vialli
Gianluca Vialli

“Due campioni, due bandiere, due fuoriclasse, due esempi… da adesso anche due ambasciatori”. Con queste parole la FIGC ha annunciato anche sui social network l’investitura a Totti e Vialli, volto italiano del primo campionato Europeo itinerante.

Euro 2020, le partite che si giocheranno a Roma

Roma sarà una delle città in cui si svolgeranno le partite di Euro 2020, che si disputeranno in dodici paesi. In occasione della prima edizione itinerante del torneo, Roma ospiterà la partita inaugurale e una gara dei Quarti di Finale del torneo, ovviamente nella speranza di vedere i colori Azzurri anche in occasione del secondo appuntamento italiano.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 16:20

Mercato, Leonardo guarda con interesse in casa Fiorentina

nl pixel