EuroBasket Femminile 2019, Zanadalasini non basta: azzurre out
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

EuroBasket Femminile 2019, Zandalasini non basta: azzurre fuori agli ottavi

Italia-Russia basket

EuroBasket Femminile 2019, il cammino dell’Italia si ferma agli ottavi di finale. La Russia vince con il punteggio di 64-53.

BELGRADO (SERBIA) – Il cammino dell’Italia all’EuroBasket Femminile 2019 si ferma agli ottavi di finale. Nella sfida per accedere tra le migliori otto d’Europa le azzurre perdono 63-54 contro la Russia e falliscono la qualificazione al prossimo turno. La nazionale sovietica ora giocherà contro la Spagna.

Le dichiarazioni di Crespi – “Abbiamo giocato una partita perfetta per oltre metà tempo. Poi sul 39-31 non siamo stati capaci di chiudere la partita e la Russia è stata brava a ritornare nel match e toglierci la fiducia che avevamo. Sono molto orgoglioso di quanto fatto e sono sicuro che il futuro sarà brillante. Allenare questa squadra mi ha reso felice“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

EuroBasket Femminile 2019, Italia fuori agli ottavi di finale

Buon inizio per la squadra di Crespi che prova subito ad allungare ma la Russia non lascia mai molto spazio e a fine primo quarto si arriva in parità. Nella seconda frazione la continuità della Zandalasini permette alla compagine italiana di guadagnare anche sei punti di vantaggio e all’intervallo lungo si arriva sul +4 per l’Italia.

Italia-Russia
fonte foto https://www.facebook.com/FIPufficiale/

Si ritorna in campo con le azzurre che provano l’allungo definitivo sul 39-31 ma la Russia non molla e riesce ad arrivare all’ultimo quarto con due lunghezze di vantaggio. Dieci minuti molto difficili per la squadra di Crespi che subiscono subito un parziale di 7-0 che mette in ghiaccio la vittoria della Russia visto che l’Italia nei primi 5′ ha messo a segno solo un punto. Il punteggio finale è di 63-54. La migliore in casa azzurra è stata Zandalasini con 24 punti.

Di seguito il tabellino di Italia-Russia 54-63 (17-17 33-29 45-47)

Italia: Dotto C. n.e., Romeo 2, Sottana, Zandalasini 24, Dotto F. 6, De Pretto, Crippa 2, Cubaj, Ercoli n.e., Cinili 4, André 8, Penna 8. Coach Crespi

Russia: Musina 5, Beliakova 2, Vadeeva 19, Fedorenkova 2, Shilova 10, Logunova 2, Vieru 9, Beglova 2, Leshkovtseva 4, Gladkova n.e., Maiga 2, Lechchenko 6. Coach Lange

Arbitri: Tsaroucha (Grecia), Ciulin (Romania) e Vojinovic (Montenegro)

Di seguito il video dedicato alle azzurre

La fiducia è il motore di questa squadra, cit. Francesca Dotto

La fiducia reciproca è il motore di questa squadra, cit. Francesca Dotto.Stasera contro la Russia.Noi non vogliamo tornare a casa.#NothingButAzzurre #EuroBasketWomen

Pubblicato da Italbasket su Martedì 2 luglio 2019

fonte foto copertina https://www.facebook.com/FIPufficiale/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:07

Nations League volley, l’Italia chiude con una sconfitta

nl pixel