EuroBasket femminile 2021, Italia-Grecia: il resoconto della sfida
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

EuroBasket femminile, l’Italia batte la Grecia e conquista gli ottavi di finale

ItalBasket

EuroBasket femminile, Italia-Grecia 77-67. Seconda vittoria consecutiva per le azzurre e ottavi di finale conquistati.

VALENCIA (SPAGNA) – EuroBasket femminile, Italia-Grecia 77-67. Dopo il successo contro il Montenegro, le azzurre si sono ripetute anche contro le elleniche andando a conquistare il pass per gli ottavi di finale. Una partita che ha visto le ragazze di coach Lardo dominare dai primi minuti anche se poi un secondo perfetto non eccezionale ha permesso alle avversare avvicinarsi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le parole di coach Lardo – Soddisfatto a metà coach Lardo. “Siamo partiti con il piede giusto – ha detto il ct ai microfoni della Federbasket poi forse abbiamo pensato di aver vinto e ci siamo fermati […]. Spero che questo secondo tempo possa essere utile per il futuro. Abbiamo capito una volta di più che se non giochiamo con la giusta aggressività rischiamo di subire parziali pericolosi. Siamo comunque contenti di aver chiuso il girone al secondo posto“.

EuroBasket femminile, Italia tra le migliori sedici

Una partita che, come detto, ha visto l’Italia subito padrona del campo. Le azzurre sin dai primi minuti hanno ottenuto un vantaggio rassicurante chiudendo il primo quarto con il punteggio di 21-13. Nel secondo il match non è cambiato, con le azzurre che sono sembrate in controllo dai primi minuti andando al riposo lungo sul punteggio di 41-24.

Una partita che ha portato le azzurre arrivare anche sul +21 nel terzo quarto (45-24) prima di subire un vero e proprio black out: un parziale di 2-19 per le avversarie e due soli possessi di differenza. Un piccolo momento difficile superato nella seconda parte del terzo quarto con il punteggio di 58-47 che ha portato la sfida agli ultimi dieci minuti. Anche nell’ultimo tempo c’è stato un nuovo black-out con la Grecia che si è portata sopra di un punto. Immediata la reazione della squadra azzurra che ha conquistato i due punti con il risultato finale di 77-67. La migliore è stata Penna con 13 punti. In doppia cifra anche Zandalisini.

ItalBasket
fonte foto https://www.facebook.com/FIPufficiale/

Il tabellino

Di seguito il tabellino di Italia-Grecia 77-67 (21-13 41-24 58-47)

Italia: Keys 4, Romeo 9, Bestagno 9, Carangelo 9, Zandalisini 11, Pan 7, De Pretto n.e., André 8, Cinili 3, Attura 4, Cubaj, Penna 13. Coach Lardo

Grecia: Stamolamprou 23, Bosgana 13, Alexandri, Pavlopoulou, Nikolopoulou 5, Sotiriou 3, Louka n.e., Spanou 13, Anastasopoulou n.e., Tsineke 3, Diela, Fasoula 7. Coach Maslarinos

Arbitri: Blaz Zupancic (Slovenia), Sonia Teixeira (Portogallo), Alexandra Stan (Romania)

fonte foto copertina https://www.facebook.com/FIPufficiale/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Giugno 2021 21:51

Ciclismo, Sonny Colbrelli campione italiano

nl pixel