EuroBasket femminile 2021, Italia-Svezia: il resoconto della sfida
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

EuroBasket femminile, Italia eliminata agli ottavi di finale

ItalBasket

EuroBasket femminile, Italia-Svezia 46-64. Crollano le azzurre agli ottavi di finale. La delusione di Lardo: “Partita pessima”.

VALENCIA (SPAGNA) – EuroBasket femminile, Italia-Svezia 46-64. Si ferma agli ottavi di finale il cammino nella competizione. Uno stop che è arrivata da una Nazionale allenata dall’ex coach Crespi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il commento di coach Lardo – Deluso nel post partita coach Lino Lardo. “Dispiace per l’eliminazione – ha detto il ct ai microfoni della Federbaskete per come è maturata perché abbiamo completamente smarrito la nostra identità in tutte e due le metà campo. Non sembravamo noi, ma l’impegno delle ragazze è stato totale sia durante il raduno che in campo […]. Per questo dispiace molto uscire in questo modo“.

EuroBasket femminile, Italia sconfitta dalla Svezia

E’ stata una vera e propria giornata no per le azzurre contro la Svezia. I primi segnali di difficoltà si sono avuti già dal primo quarto quando la Svezia, con maggiore lucidità, è riuscita ad ottenere un risultato importante portandosi anche su un vantaggio a doppia cifra prima di chiudere con il punteggio di 19-111.

Un vantaggio che è stato consolidato nel secondo quarto. Le svedese sono state molto brave a dare continuità al proprio gioco per andare al riposo lungo sul 30-20. Nel terzo tempo c’è stata una minima reazione da parte della squadra italiana. Anche se la Svezia è riuscita con ordine a rispondere colpo sul colpo per andare a giocare gli ultimi dieci minuti con 8 punti di vantaggio (45-37). Nell’ultimo tempo la Svezia ha ripreso a giocare con i primi due quarti e ha conquistato l’ingresso tra le prime otto con il punteggio di 64-46.

ItalBasket
fonte foto https://www.facebook.com/FIPufficiale/

Il tabellino

Di seguito il tabellino di Italia-Svezia 46-64 (11-19; 20-30; 37-45)

Italia: Keys 2, Romeo 3, Bestagno 5, Carangelo 5, Zandalasini 19, Pan, De Pretto n.e., André 1, Cinili 2, Attura 2, Cubaj 5, Penna 2. Coach Lardo

Svezia: Fontaine n.e., Loyd 11, Eldebrink F. 22, Lundqvist 3, Nystrom A. 5, Eldebrink E. 6, Drammeh, Ekh 3, Visscher n.e., Johansson 5, Hersler n.e., Nystrom E. 9. Coach Crespi

Arbitri: Ozlem Yalman (Turchia), Geert Jacobs (Belgio) e Martin Horozov (Bulgaria)

fonte foto copertina https://www.facebook.com/FIPufficiale/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Giugno 2021 22:00

Volley, Nations League maschile: Italia sconfitta dal Brasile

nl pixel