Europa League 2018-2019, Napoli-Salisburgo 3-0: sintesi e tabellino

Europa League, tris del Napoli al Salisburgo. Qualificazione ipotecata?

La sintesi e il tabellino di Napoli-Salisburgo 3-0: tris dei partenopei e qualificazione ipotecata per la squadra di Ancelotti.

NAPOLI – Nell’andata degli ottavi di finale di Europa League il Napoli di Carlo Ancelotti supera 3-0 il Salisburgo e ipoteca il passaggio al prossimo turno.

La sintesi di Napoli-Salisburgo 3-0

Parte bene il Salisburgo che dopo pochi minuti ci prova con il tiro di Wolf. Il Napoli reagisce prima con Fabian Ruiz e prova passa in vantaggio grazie a Milik, ben servito da Mertens.

Fabian raddoppia – La rete mette in discesa la sfida per gli azzurri che vanno vicini al raddoppio con Koulibaly. 2-0 che arriva pochi minuti dopo. Callejon trova Fabian Ruiz. Tiro preciso dello spagnolo che non sbaglia. La reazione degli ospiti porta la firma di Lainer e Junuzovic ma il risultato non cambia.

Tris del Napoli – Nella ripresa subito una chance per Dabbur e Mertens ma da buona posizione entrambi si fanno ipnotizzare dal portiere avversario. Al 58′ arriva il tris dei padroni di casa grazie all’autorete di Onguéné sul cross di Mario Rui. Il match prosegue con diverse occasioni per parte ma il risultato non cambia. Da segnalare un salvataggio sulla linea di Ramalho sulla conclusione di Callejon e il palo esterno preso da Gulbrandsen.

Fabian Ruiz
Fabian Ruiz (fonte foto https://twitter.com/FabianRP52)

Il tabellino di Napoli-Salisburgo 3-0

Marcatori: 10′ Milik, 18′ Fabian Ruiz, 58′ aut. Onguéné

Napoli (4-4-2): Meret; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski (66′ Diawara); Milik (81′ Ounas), Mertens (72′ Insigne L.). A disp. Ospina, Malcuit, Chiriches, Ghoulam. All. Ancelotti

Salisburgo (4-4-2): Walke; Lainer, Ramalho, Onguéné, Ulmer; Schlager, Wolf, Samassekou, Junuzovic (62′ Mwepu); Daka (61′ Gulbrandsen), Dabbur (76′ Minamino). A disp. Stankovic, Vallci, Szoboszlai, Haland. All. Rose

Arbitro: Sig. Alksei Kulbakov (Bielorussia)

Note: Ammoniti: Koulibaly, Maksimovic, Ounas (N); Schlager (S). Angoli: 10-8 per il Napoli. Recupero: 0′ p.t.; 3′ s.t.

fonte foto copertina https://twitter.com/FabianRP52

ultimo aggiornamento: 07-03-2019

X