La sintesi e il tabellino di Napoli-Zurigo 2-0: i partenopei approdano agli ottavi di finale di Europa League. Tensione prima del match.

NAPOLI – Il Napoli ritrova i gol e la vittoria. Nel ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League gli azzurri superano 2-0 lo Zurigo (andata 3-1) e approdano agli ottavi della competizione.

Tensione prima del match – Prima del match da segnalare un po’ di tensione tra i tifosi degli azzurri e i poliziotti. I supporters partenopei cercavano di entrare in contatto con gli ultrà svizzeri ma gli agenti con i lacrimogeni sono riusciti ad evitare gli scontri.

La sintesi di Napoli-Zurigo 2-0

Buona la partenza del Napoli che ci prova dopo sei minuti con Insigne, il pallonetto del capitano dei partenopei è impreciso. La reazione degli ospiti arriva con Ceesay ma anche questa volta la conclusione è fuori dallo specchio della porta. Sul capovolgimento di fronte è il momento di Verdi, bravo il portiere avversario ad opporsi.

Verdi la sblocca – Il forcing dei partenopei continua ma Insigne da buona posizione manda incredibilmente a lato. Anche questa partita sembra stregata con Brecher che dice di no con un super intervento su Mertens. Ma a pochi secondi dall’intervallo il match finale si sblocca. Azione personale di Ounas e palla per Verdi, conclusione al volo dell’ex Bologna che fa esultare il San Paolo.

Ounas raddoppia – Nella ripresa parte forte lo Zurigo con Khelifi, palla di poco fuori. La reazione degli azzurri porta la firma di Ounas, attento questa volta Brecher. E’ proprio l’esterno degli azzurri a firmare il raddoppio al 75′: bellissimo l’assist di Mertens per l’argentino che beffa il portiere avversario e chiude i giochi.

Nel finale si fa vedere varie volte lo Zurigo in avanti ma Meret non rischia niente. Anzi è il Napoli ad andare vicino per due volte al tris con Milik. Prima Brecher dice no con un bellissimo intervento e poi l’attaccante polacco non impatta bene la sfera a due metri dalla linea di porta.

Il tabellino di Napoli-Zurigo 2-0

Marcatori: 43′ Verdi, 75′ Ounas

Napoli (4-4-2): Meret; Hysaj, Chiriches (56′ Luperto), Koulibaly, Ghoulam; Ounas (77′ Milik), Diawara, Zielinski (66′ Allan), Verdi; Insigne L., Mertens. A disp. Ospina, Malcuit, Maksimovic, Callejon. All. Ancelotti

Zurigo (4-4-2): Brecher; Winter, Bangura, Kryeziu, Kololli (82′ Kharabdze); Khelifi, Sohm, Domgjioni, Schonbachler (65′ Krasniqi); Odey (60′ Zumberi), Ceesay. A disp. Vanins, Maxso, Dixon, Kasai. All. Magnin

Arbitro: Sig. Tasos Sidiropoulos (Grecia)

Note: Ammoniti: Chiriches (N). Angoli: 5-4 per il Napoli. Recupero: 0′ p.t.; 3′ s.t.

fonte foto copertina https://twitter.com/kkoulibaly26

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
calcio calcio news Europa League Napoli Napoli-Zurigo

ultimo aggiornamento: 21-02-2019


Milan, parla Kakà: “Non so ancora come e quando tornerò nel calcio”

Milan, l’agente di Rodriguez: “Paquetà-Piatek, che sorpresa!”