Europa League 2018-2019, i risultati dell'andata dei quarti di finale
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Europa League, vittorie esterne di Chelsea e Valencia. Poker Benfica

Pallone Serie A

Il resoconto dell’andata dei quarti di finale di Europa League: vittorie esterne di Chelsea e Valencia. Il Benfica sogna la semifinale.

ROMA – L’andata dei quarti di finale di Europa League ha regalato verdetti che potrebbero essere già decisivi per il ritorno. Chelsea e Valencia vincono in trasferta rispettivamente contro Slavia Praga e Villarreal mentre il Benfica supera l’Eintracht Francoforte.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Europa League, Benfica-Eintracht Francoforte 4-2

Il Benfica in questa andata dei quarti di finale viene trascinata da uno straordinario Joao Felix. Il talento portoghese firma una tripletta (21′, 43′ 54′) nel 4-2 finale all’Eintracht Francoforte. L’altra rete dei lusitani è stata firmata al 50′ da Ruben Dias. I tedeschi – a segno con Jovic e Paciencia – devono fare l’impresa al ritorno anche se questa gara è stata condizionata dal rosso di N’Dicka arrivato al 19′.

Europa League, Slavia Praga-Chelsea 0-1

Il Chelsea vince ma non convince in casa dello Slavia Praga. Partita non eccezionale dei Blues che nel primo tempo sono andati vicini al vantaggio con Willian (palla sulla traversa) mentre nella ripresa la rete era arrivata con Giroud ma l’arbitro ha fermato tutto per fuorigioco. Alla fine il vantaggio, meritato, è stato trovato a 4′ dalla fine grazie al colpo di testa di Marcos Alonso. Per la squadra di casa qualificazione in salita visto che serve una vittoria a Londra.

Europa League, Villarreal-Valencia 1-3

Il Valencia piazza il vero colpo di questi quarti di finale. La squadra spagnola grazie alle reti di Wass e Guedes in pieno recupero espugna con il punteggio di 3-1 il campo del Villarreal e guarda con fiducia al ritorno. Lo stesso attaccante che ha segnato il tris aveva realizzato l’1-0 (ribadendo in rete il rigore sbagliato da Parejo n.d.r.) poi momentaneamente pareggiato dal rigore di Santi Cazorla.

Europa League, i risultati dell’andata dei quarti di finale

Giovedì 11 aprile 2019
21:00 Arsenal-Napoli 2-0 (la sintesi del match)
21:00 Benfica-Eintracht Francoforte 4-2 (21′ rig., 43′, 54′ Joao Felix (B), 40′ Jovic, 50′ Dias, 72′ Paciencia)
21:00 Slavia Praga-Chelsea 0-1 (86′ Marcos Alonso)
21:00 Villarreal-Valencia 1-3 (6′, 90’+3 Guedes, 36′ rig. Santi Cazorla, 90′ Wass)

fonte foto copertina https://twitter.com/EuropaLeague

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:29

Serie A, le designazioni arbitrali della trentaduesima giornata

nl pixel