Europa League, i risultati e i marcatori dell'andata delle semifinali
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Europa League, rimonta Arsenal. Pari tra Eintracht e Chelsea

Pallone Euro 2020

Il riassunto dell’andata delle semifinali di Europa League. L’Arsenal rimonta il Valencia. Pari a Francoforte.

ROMA – L’andata delle semifinali di Europa League non ha emesso verdetti particolari. L’Arsenal in rimonta supera il Valencia 3-1 ma il discorso qualificazione resta aperto per il ritorno. Lo stesso vale per la sfida tra Eintracht Francoforte e Chelsea che in Germania è terminata 1-1.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Europa League, Arsenal-Valencia 3-1

L’Arsenal supera in rimonta il Valencia al termine di una sfida molto combattuta. Mattatore del match Lacazette, autore di una doppietta. L’attaccante francese al 18′ ha sfruttato un’azione di contropiede per pareggiare i conti mentre qualche minuto dopo è bravo ad approfittare di una dormita di Roncaglia per completare la rimonta. L’iniziale vantaggio spagnolo era arrivato all’11’ con il colpo di testa Diakhaby. Nel finale è arrivato il tris dei Gunners con Aubameyang che non sbaglia davanti a Neto. Un risultato che sembra far propendere la qualificazione verso i londinesi ma attenzione al Valencia che gli bastano due gol per accedere alla finale.

Europa League, Eintracht Francoforte-Chelsea 1-1

Tutto aperto anche tra Eintracht Francoforte e Chelsea. In Germania termina con il risultato di perfetta parità e nella sfida di ritorno i Blues hanno due risultati su tre a disposizione solo in caso di pareggio a reti bianche. Altrimenti o si va ai supplementari o passano i tedeschi. La squadra di casa stasera ha trovato il vantaggio al 21′ con il solito Jovic (promesso sposo del Real Madrid n.d.r.) che stacca di testa tutto solo e trafigge il portiere avversario. Il forcing degli uomini di Sarri si concretizza proprio allo scadere del primo tempo con un bel tiro di Pedro. Nella ripresa da segnalare una traversa di David Luiz.

Europa League, i risultati dell’andata delle semifinali

Arsenal-Valencia 3-1 (11′ Diakhaby (V), 18′, 26′ Lacazette, 90’+1 Aubameyang)
Eintracht Francoforte-Chelsea 1-1 (23′ Jovic (E), 44′ Pedro)

fonte foto copertina https://twitter.com/Arsenal

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:23

Milan-Bologna story, il poker rossonero del campionato 1967/68

nl pixel