Europa League, i risultati e i marcatori del ritorno della semifinale
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Europa League, finale londinese: Chelsea e Arsenal volano a Baku

Pallone Euro 2020

Il resoconto delle semifinali di ritorno di Europa League: vittoria semplice per l’Arsenal. I Blues avanti di rigore.

ROMA – E’ dominio inglese in Europa quest’anno. La finale di Europa League in programma a Baku sarà tra Arsenal e Chelsea. I sogni di Valencia ed Eintracht Francoforte si spengono in finale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Europa League, Valencia-Arsenal 2-4

Non riesce nell’impresa il Valencia che dopo la sconfitta nella sfida di andata si deve arrendere anche al ritorno. La squadra spagnola passa in vantaggio nel primo tempo con Gameiro ma Aubameyang e Lacazette spengono le speranze di qualificazione dei padroni di casa che con l’attaccante francese pareggiano al 58′ con l’obiettivo di vincere la partita. Ma l’ex Borussia Dortmund sta attraversando un momento di grazia e lo dimostra la doppietta che fissa il punteggio sul 4-2.

Europa League, Chelsea-Eintracht Francoforte 5-4 d.c.r.

Se l’Arsenal passa senza particolari problemi, il Chelsea di Maurizio Sarri soffre e non poco contro l’Eintracht di Francoforte. Il pareggio della sfida di andata permetteva ai Blues di affrontare con una certa tranquillità questa sfida e il gol di Loftus-Cheek nel primo tempo sembrava essere la giusta scintilla per dominare il match. Ma nella ripresa e nei supplementari esce fuori la squadra tedesca che pareggia con Jovic ma non riesce nel guizzo decisivo per approdare in finale. Si va così ai tiri dagli undici metri. L’errore per la squadra di Sarri di Azpilicueta sembrava essere fatale per i padroni di casa ma forse nel momento più importante la squadra ospite è venuta meno. Hinteregger e Paciencia (entrato proprio per calciare il rigore n.d.r.) sbagliano. Dall’altra parte David Luiz e Hazard sono perfetti con il Chelsea che vola in finale.

Europa League, i risultati del ritorno delle semifinali

Giovedì 9 maggio 2019
21:00 Chelsea-Eintracht Francoforte 5-4 d.c.r. (28′ Loftus-Cheek (C), 49′ Jovic)
21:00 Valencia-Arsenal 2-4 (11′, 58′ Gameiro (V), 17′, 69′ 89′ Aubameyang, 50′ Lacazette)

fonte foto copertina https://twitter.com/Arsenal

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:23

Milan, idea Simone Inzaghi per la panchina.

nl pixel