La sintesi e il tabellino di Zurigo-Napoli 1-3: Insigne, Callejon e Zielinski firmano il tris degli azzurri in Svizzera.

ZURIGO (SVIZZERA) – Il Napoli riprende nel migliore dei modi il cammino in Europa. Nei sedicesimi di andata di Europa League i ragazzi di Carlo Ancelotti superano 3-1 lo Zurigo e ipotecano il passaggio del turno.

La sintesi di Zurigo-Napoli 1-3

Il Napoli parte con il piede sull’acceleratore e dopo 12′ trova la rete del vantaggio. Incomprensione tra Maxso e Brecher, ne approfitta Milik che serve Insigne. Per il capitano degli azzurri è un gioco da ragazzi mettere la palla in rete.

Callejon raddoppia – La reazione degli svizzeri arriva con una conclusione imprecisa di Kololli. Il Napoli si fa vedere nuovamente dalle parti di Brecher con Milik e Insigne prima del raddoppio firmato Callejon. Malcuit mette una palla in mezzo per lo spagnolo, conclusione precisa e 2-0. Nel finale di tempo chance per Zielinski e Koulibaly ma il risultato non cambia.

Tris Zielinski – Nella ripresa il Napoli continua da dove aveva iniziato con Callejon che impegna subito Brecher. Il portiere degli svizzeri si supera ancora su Koulibaly ma non può fare nulla sulla conclusione di Zielinski.

Lo Zurigo ci crede – Il 3-0 fa abbassare un po’ l’attenzione al Napoli e lo Zurigo ne approfitta. Ingenuità per Maksimovic che tocca con la sfera con la mano in area. Dal dischetto si presenta Kololli che non sbaglia. I padroni di casa hanno anche l’occasione del raddoppio ma la conclusione di Kryeziu prende traversa, palo e poi rientra in campo. L’ultima chance del match è per i ragazzi di Ancelotti con Brecher che si supera su Ounas. Termina così il match, sorride il Napoli.

Il tabellino

Marcatori: 12′ Insigne L. (N), 22′ Callejon (N), 78′ Zielinski (L), 84′ rig. Kololli (Z)

Zurigo (3-4-3): Brecher; Nef, Bangura, Maxso; Untersee, Domgjoni (46′ Marchesano), Kryeziu H., Kharabdze; Winter (68′ Ceesay), Odey (82′ Khelifi), Kololli. A disp. Vanins, Kryeziu M., Schonbachler, Zumberi. All. Magnin

Napoli (4-4-2): Meret; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam (77′ Luperto); Callejon, Allan (60′ Diawara), Fabian Ruiz, Zielinski; Milik, Insigne L. (70′ Ounas). A disp. Ospina, Chiriches, Hysaj, Gaetano. All. Ancelotti

Arbitro: Sig. Milorad Mazic (Serbia)

Note: Ammoniti: Kryeziu H. (Z); Ghoulam, Diawara, Maksimovic (N). Angoli: 3-9 per il Napoli. Recupero: 1′ p.t.; 4′ s.t.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
calcio calcio news Europa League Napoli zurigo-napoli

ultimo aggiornamento: 14-02-2019


Rapid Vienna-Inter, Spalletti: “Buona prova su un campo non facile”

Europa League, Chelsea corsaro. Sconfitte per Arsenal e Salisburgo