Arsenal-Milan, la conferenza stampa di Arsene Wenger
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Arsenal-Milan, Arsene Wenger: “Noi favoriti? Dobbiamo dare il massimo”

Antonio Conte e Arsene Wenger Arsenal-Milan

In vista di Arsenal-Milan, ritorno degli ottavi di finale di Europa League, il tecnico dei Gunners ha parlato in conferenza stampa. Ecco le sue dichiarazioni.

Arsenal-Milan, la resa dei conti. Tutto è pronto per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League. Si riparte dallo 0-2 dell’andata per i Gunners, un risultato che pone la squadra di Arsene Wenger in una posizione di assoluto vantaggio. Alla vigilia del match contro i rossoneri di Rino Gattuso, il tecnico francese ha parlato in conferenza stampa.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Europa League, Arsenal-Milan: in palio i quarti di finale

“Oggi ci siamo allenati oggi e sono tutti a disposizione tranne parte Lacazette. Penso che tornerà dopo la pausa per le nazionali, è sulla strada giusta. Tante pressioni su di lui? Non mi sorprende. per un calciatore professionista anche l’ambiente crea stress. Per giocare oggi devi avere una grande resistenza”.

Tutti abili e arruolabili, dunque, a cominciare da Henrikh Mkhitaryan, autore del gol del vantaggio della sfida giocata a San Siro: “Si è adattato molto bene, sono contento. Giocatori del suo calibro hanno grandi qualità, ma d’altra parte ha già esperienza europea”.

Wilshere Milan

Mercato Milan, Wilshere nel mirino dei rossoneri

Nel corso della conferenza stampa, Arsene Wenger ha parlato anche del futuro di Jack Wilshere, calciatore accostato anche al Milan: “Non lo so cosa succederà. A fine stagione sarà libero, gli abbiamo fatto una proposta perché vorremmo che rimanesse con noi. Spero che faccia parte dell’Inghilterra in futuro, le sensazioni sono positive ma dobbiamo aiutarlo. È il mio lavoro”.

L’Arsenal, insieme all’Atletico Madrid, è la grande favorita per la vittoria dell’Europa League: “Tutti vorrebbero giocare sempre la Champions, ma anche in questa competizione ci sono ottime squadre: Milan, Borussia Dortmund, Atlético Madrid e tante ottime squadre francesi. Noi favoriti? Non importa, dobbiamo fornire la prestazione che ci si aspetta da noi, dare il meglio. La competizione è molto complicata”.

Milan-Austria Vienna biglietti

Arsenal-Milan, le dichiarazioni di Ramsey

In vista della sfida con il Milan, anche il centrocampista Aaron Ramsey si è presentato in conferenza stampa: “Sappiamo quanti sono forti, dovremo scendere in campo con la giusta mentalità. Sono una squadra di qualità, l’abbiamo visto all’andata. Col nuovo allenatore stanno facendo molto bene, dovremo essere concentrati sin dall’inizio”.

L’Europa League resta il grande obiettivo della stagione dell’Arsenal: “In passato abbiamo affrontato tante squadre forti. Sarebbe molto bello, daremo tutto domani anche perché mancano poche partite alla finale”.

Ecco il video della sfida di andata tra Milan e Arsenal:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Marzo 2018 16:31

Scambio Donnarumma-Cavani, ecco l’ultima idea di mercato del Milan

nl pixel