Milan-Arsenal, Bonaventura: "Possiamo passare il turno"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan-Arsenal, Bonaventura: “Ci crediamo, possiamo passare il turno”

Giacomo Bonaventura

Ecco le dichiarazioni rilasciate da Giacomo Bonaventura ai microfoni di Sky. Oltre a ricordare l’amico e collega Astori, Jack ha parlato anche della super sfida contro i Gunners.

“Era un ragazzo ben voluto da tutti, sempre positivo e sorridente. Siamo tutti veramente scioccati per quello che è successo”. Ai microfoni di Sky Sport, Giacomo Bonaventura, ha voluto ricordare il collega Davide Astori, scomparso improvvisamente lo scorso 4 marzo: “Abbiamo parlato tra di noi – ha aggiunto Jack ricordando la triste giornata di domenica – e non ce la sentivamo di giocare. Non avremmo offerto uno spettacolo degno di un derby”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan-Arsenal, in palio ci sono i quarti di Europa League

Si parla, ovviamente, anche di Milan-Arsenal, la super sfida degli ottavi di Europa League: “In questi giorni c’è un sentimento di grande tristezza – ha affermato Bonaventura – ma dobbiamo andare avanti. C’è una partita da giocare, cercheremo di fare del nostro meglio anche nel ricordo di Davide. Ci teniamo moltissimo a fare bene, perché vogliamo andare avanti. Non sarà facile sicuramente, l’Arsenal ha giocatori di grande qualità, anche se sta attraversando un periodo non brillantissimo. Ci crediamo, vogliamo andare avanti e abbiamo le possibilità per farlo”.

Milan-Austria Vienna biglietti
Europa League

Il Milan giocherà la gara d’andata in casa, dunque sarà fondamentale non subire gol: “Sicuramente, essendo due partite, dobbiamo ragionare in modo diverso rispetto alle partite secche. Però, al tempo stesso, non dobbiamo fare troppi calcoli e dimostrare di essere migliori di loro in entrambe le partite”.

Europa League, Milan-Arsenal: Bonaventura in conferenza stampa

Il centrocampista rossonero ha parlato anche in conferenza stampa alla vigilia del match. Ecco alcune sue dichiarazioni: “Partita di grande fascino, ce la siamo guadagnata passando il turno precedente e vogliamo fare bene. Dal punto di vista delle motivazioni e della carica agonistica, questa gara si prepara da sola. Vedremo San Siro pieno e pensare di affrontare l’Arsenal ha alzato l’attenzione di tutti”.

Bonaventura a Milan TV

Conferenza, Sky, ma anche Milan TV. Bonaventura è stato intervistato anche dal canale tematico del club: “C’è grande voglia di fare bene, perchè è una partita bellissima contro un avversario con una grande storia. L’Arsenal è una squadra forte, con qualche punto debole. Dovremo essere bravi ad attaccare bene e difenderci meglio. Il mister ha fiducia in me e questo mi fa piacere e mi spinge sempre a lavorare. Ho voglia di crescere e migliorare. Adesso siamo nel vivo della stagione, dobbiamo fare qualche sacrificio in più, non dobbiamo farci trovare impreparati”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Marzo 2018 16:42

Milan-Arsenal, la conferenza stampa di Gattuso e Bonaventura

nl pixel