Europa League, Cluj-Lazio: formazioni, risultato e marcatori
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Europa League, Bastos non basta alla Lazio. Il Cluj vince 2-1 in rimonta. Inzaghi: “Siamo delusi”

Simone Inzaghi

Europa League, Cluj-Lazio 2-1: parte in salita la competizione europea per i biancocelesti. La squadra di Inzaghi condannata dai gol di Deac e Omrani.

CLUJ (ROMANIA) –Europa League, Cluj-Lazio 1-2. Esordio con sconfitta nella competizione internazionale per i biancocelesti. Una partita dalle due facce per gli uomini di Simone Inzaghi che nel primo tempo hanno dimostrato le proprie qualità. Il vantaggio è arrivato al 24′ con Bastos ma forse il risultato poteva essere più rotondo. Una ingenuità di Lucas Leiva (fallo in area su Djokovic n.d.r.) permette a Deac di pareggia i conti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nella ripresa i romeni hanno meritato il vantaggio arrivato con Omrani nel finale. Quinta sconfitta consecutiva (in Europa n.d.r.) per gli uomini di Simone Inzaghi che ora vedono complicarsi il cammino per il prossimo turno.

Cluj-Lazio: risultato e marcatori

Cluj-Lazio 1-2

Marcatori: 24′ Bastos (L), 41′ Deac (C), 75′ Omrani (C)

Cluj (5-3-2): Arlauskis 7; Petrelu 6.5, Burca 6.5, Boli 6.5, Cestor 7, Camora 6.5; Djokovic 6.5, Bordeianu 6, Paun 7 (84′ Culio s.v.); Deac 6.5 (90′ Gofolca s.v.), Traoré 6 (46′ Omrani 7.5). A disp. Fernandez, Pascanu, Susic, Luis Aurelio. All. Petrescu 7

Lazio (3-5-2): Strakosha 6.5; Vavro 5.5, Acerbi 6.5 , Bastos 6.5 (80′ Adekanye s.v.); Lazzari M. 6, Milinkovic-Savic 5.5, Lucas Leiva 5.5, Berisha 5 (67′ Cataldi 6), Jony 6.5 (80′ Lulic s.v.); Caicedo 5, Correa 5.5. All. Inzaghi 5

Arbitro: Sig. Stefan Stefanski (Polonia) 6.5

Note: Ammoniti: Arlauskis, Cestor (C); Lucas Leiva, Cataldi, Milinkovic-Savic (L). Angoli: 2-3 per la Lazio. Recupero: 0′ p.t.; 4′ s.t.

Prima parte di gara equilibrata con la Lazio che va vicino al vantaggio con Milinkovic-Savic ma il portiere avversario è molto attento. Il match si sblocca al 24′. Cross di Jony per Bastos che con il mancino da pochi passi porta in vantaggio i biancocelesti.

Dopo il vantaggio la Lazio sfiora il raddoppio con Lazzari ma al 40′ arriva il pareggio dei padroni di casa. Lucas Leiva ferma fallosamente in area di rigore Djokovic. Dal dischetto si presenta Deac: palla da una parte e Strakosha dall’altra. Poco prima dell’intervallo chance per Milinkovic ma al riposo si va sull’1-1.

Nella ripresa il Cluj crea diversi pericoli dalle parti di Strakosha. Ma il vantaggio arriva solo al 75′. Vavro sbaglia l’uscita ne approfitta Omrani che prima colpisce la traversa e poi sulla respinta la mette in rete grazie anche all’aiuto del palo. Forcing finale dei biancocelesti che vanno vicini al pareggio con Cataldi e Milinkovic-Savic ma il punteggio non cambia. Vittoria per il Cluj che inizia bene il suo cammino europeo.

Inzaghi nel post partita: “Siamo delusi”

Nel post partita Simone Inzaghi ha analizzato il match ai microfoni di Sky Sport: “La squadra ha creato ma non siamo riusciti a chiudere il match. C’è molta delusione ma sono convinto che passeremo il turno anche se non possiamo permetterci di fare alcuni errori“.

Il tecnico recrimina un po’ per il rigore concesso: “Il fallo non c’era ma loro sono stati molto bravi a rimanere in partita. Onore al Cluj ma ancora ci sarà una gara di ritorno e altre cinque. Secondo me ce la giocheremo con tutti“.

Simone Inzaghi Milan
fonte foto https://twitter.com/OfficialSSLazio

Le formazioni ufficiali di Cluj-Lazio

Cambio modulo per il Cluj. Difesa a 5 per Petrescu che si affida a Traoré e Deac in avanti. Nella Lazio Lazzari vince il ballottaggio con Patric. Nessun sorpresa negli altri uomini.

Cluj (5-3-2): Arlauskis; Petrelu, Burca, Boli, Mike, Camora; Djokovic, Bordeianu, Paun; Deac, Traoré. All. Petrescu

Lazio (3-5-2): Strakosha; Vavro, Acerbi, Bastos; Lazzari M., Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Berisha, Jony; Caicedo, Correa. All. Inzaghi

Arbitro: Sig. Stefan Stefanski (Polonia)

Le probabili formazioni di Cluj-Lazio

La squadra di Petrescu dovrebbe schierarsi ormai con il collaudato 4-3-3 che vede come punte Deac, Traoré e Ormani vista l’indisponibilità di Rondon. Nei biancocelesti Inzaghi potrebbe attuare un po’ di turnover con Patric e Jony sugli esterni mentre Berisha a centrocampo. In attacco Caicedo affianca Correa.

Cluj (4-3-3): Arlauskis; Susic, Burca, Cestor, Camora; Djokovic, Bordeianu, Paun; Deac, Traoré, Ormani. All. Petrescu
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Rondon
Diffidati: nessuno

Lazio (3-5-2): Strakosha; Vavro, Acerbi, Bastos; Patric, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Berisha, Jony; Caicedo, Correa. All. Inzaghi
Squalificati: nessuno
Indisponibili: nessuno
Diffidati: nessuno

Arbitro: Sig. Stefan Stefanski (Polonia)

Lazio
fonte foto https://twitter.com/OfficialSSLazio

Dove vederla in TV e streaming

Fischio d’inizio alla Cluj Arena alle 18:55. Il match sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Calcio (252).

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:54

Donnarumma a Milan TV: “I tifosi devono darci una mano”

nl pixel