Le dichiarazioni di Conte alla vigilia Inter-Shakhtar: “Dispiace non avere a disposizione Alexis Sanchez”.

COLONIA (GERMANIA) – Vigilia di Inter-Shakhtar Donetsk per Antonio Conte che in conferenza stampa presenta la delicata semifinale: “Affrontiamo un avversario piena di talenti. Ricordo quando l’ho incontrata con la Juventus. Sono riusciti a mantenere il livello alto e questo dimostra di avere una struttura di società solida“.

Inter-Shakhtar Donetsk, la conferenza stampa di Antonio Conte

Una semifinale che potrebbe portare l’Inter a giocarsi un trofeo a distanza di dieci anni: “Non ci consideriamo i salvatori della patria – ha detto il tecnico nerazzurro citato da tuttomercatoweb.com – Abbiamo intrapreso questo percorso senza guardare in casa altrui. Se dovesse arrivare una vittoria sarei felice per la società, non per me. Preferisco guardare alla bacheca del club che mi ha chiamato e non alla mia personale“.

Nessuna dichiarazione sul futuro e sugli acquisti: “La presenza di Zhang ci fa piacere, ma parlare di mercato in questo momento sarebbe inopportuno. Sanchez? Dispiace per il suo infortunio. Perdiamo un elemento fondamentale. Abbiamo Esposito o dobbiamo inventarci qualcosa che abbiamo provato in questi giorni“.

Mv Bologna 02/11/2019 – campionato di calcio serie A / Bologna-Inter / foto Massimiliano Vitez/Image Sport nella foto: Antonio Conte

Inter-Shakhtar Donetsk, la conferenza stampa di Samir Handanovic

In conferenza stampa presente anche Samir Handanovic: “Abbiamo bisogno di una prestazione di livello. Affrontiamo una squadra superiore rispetto alle altre e per questo dovremo fare una grande partita“.

Dichiarazioni anche ai microfoni di Sky Sport: “E’ una partita diverse alle altre. Il livello è cresciuto, siamo in semifinale e per questo affrontiamo una compagine molto forte. Questa squadra sta migliorando giocando insieme. Le vittorie portano entusiasmo e aiutano a crescere. Le emozioni non cambiano, il calcio mi piace e non vedo l’ora di giocare domani. Per portare a casa un buon risultato serviranno anche coraggio e compattezza“.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
antonio conte calcio calcio news Inter inter-shakhtar donetsk sport

ultimo aggiornamento: 17-08-2020


Europa League, il Siviglia è la prima finalista. United battuto 2-1

Anche Allegri in corsa per la panchina del Barcellona?