Europa League 2019-2020, i risultati di lunedì 10 agosto: il resoconto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Europa League, Inter in semifinale. Bayer k.o. 2-1

ROMELU LUKAKU

Europa League, i risultati di lunedì 10 agosto 2020. Inter in semifinale dopo la vittoria con il Bayer Leverkusen.

ROMA – Europa League, i risultati di lunedì 10 agosto 2020. Inter e Manchester United sono le prime due semifinaliste. I Red Devils superano ai tempi supplementari il Copenaghen grazie ad una rete di Bruno Fernandes. Barella e Lukaku, invece, regalano il successo e la qualificazione ai nerazzurri contro il Bayer Leverkusen.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Europa League, i risultati di lunedì 10 agosto 2020

Di seguito i risultati di Europa League di lunedì 10 agosto 2020, sfide valide per i quarti di finale della competizione. (IL TABELLONE)

Inter-Bayer Leverkusen 2-1
Manchester United-Copenaghen 1-0 d.t.s.

Europa League, Inter-Bayer Leverkusen 2-1: nerazzurri in semifinale

Inter-Bayer Leverkusen 2-1

Marcatori: 15′ Barella, (I) 21′ Lukaku R. (I), 25′ Havertz (B)

Inter (3-5-2): Handanovic; Godin, de Vrij, Bastoni (84′ Skriniar); D’Ambrosio (60′ Moses), Barella, Brozovic, Gagliardini (59′ Eriksen), Young; Lukaku R., Martinez L. (64′ Sanchez A.). All. Conte

Bayer Leverkusen (4-2-3-1): Hradecky; Bender L. (86′ Bellarabi), Bender S., Tapsoba, Sinkgraven; Baumgarttlinger (69′ Amiri), Palacios (58′ Bailey); Diaby, Havertz, Demirbay; Volland (86′ Alario). All. Bosz

Arbitro: Sig. Carlos del Cerro Grande (Spagna)

Note: Ammoniti: D’Ambrosio, Sanchez (I); Bender L.,Sinkgraven, Tapsoba (B). Angoli: 3-6 per il Bayer Leverkusen. Recupero: 1′ p.t.; 6′ s.t.

Inizio senza particolari emozioni. Il match si sblocca al 15′. Conclusione dalla distanza di Barella, palla imprendibile per Hradecky. Ancora il centrocampista pericolosa prima del raddoppio firmato da Lukaku.

ROMELU LUKAKU
ROMELU LUKAKU

Young per il belga che supera il difensore e batte il portiere avversario. Ci riprova ancora l’ex Manchester, ma subito dopo accorciano le distanze con Havertz.

Nella ripresa sono diverse le occasioni per la squadra di Conte che, però, non le sfrutta. Dall’altra parte il Bayer non crea particolari problemi dalle parti di Handanovic. Vittoria importante per i nerazzurri che approdano in semifinale. Niente da fare, invece, per il Bayer Leverkusen che abbandona la competizione ai quarti di finale. Ora i nerazzurri aspettano la vincente tra Shakhtar Donetsk e Basilea.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:14

Quella battuta di Sarri non digerita dallo spogliatoio della Juventus….

nl pixel