Europa League 2019-2020, i risultati di mercoledì 5 agosto: il resoconto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Europa League, Inter ai quarti di finale: Getafe battuto 2-0

ROMELU LUKAKU

Europa League, i risultati di mercoledì 5 agosto 2020. L’Inter va ai quarti di finale dopo aver battuto il Getafe.

ROMA – Europa League, i risultati di mercoledì 5 agosto 2020. Nessun problema per l’Inter che supera 2-0 il Getafe. Avanti anche Manchester United, Shakhtar Donetsk e Copenaghen.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Europa League, i risultati di mercoledì 5 agosto 2020

Di seguito i risutltati delle sfide di Europa League di mercoledì 5 agosto 2020, valide per gli ottavi dii finale della competizione.

Copenaghen*-Basaksehir 3-0 (and. 0-1)
Shakhtar Donetsk*-Wolfsburg 3-0 (and. 2-1)
Inter*-Getafe 2-0
Manchester United*-LASK Linz 2-1 (and. 5-0)

*ai quarti di finale

Romelu Lukaku
Romelu Lukaku

Europa League, Inter-Getafe 2-0: nerazzurri ai quarti di finale

Inter-Getafe 2-0

Marcatori: 33′ Lukaku R., 83′ Eriksen

Inter (3-5-2): Handanovic; Godin, de Vrij, Bastoni; D’Ambrosio (84′ Biraghi), Barella, Brozovic (81′ Eriksen), Gagliardini, Young; Lukaku R., Lautaro Martinez (70′ Sanchez A.). All. Conte

Getafe (4-4-1-1): Soria; Suarez D., Etxeita, Djené, Olivera (88′ Portillo); Nyom (69′ Jaison), Amrabarri (88′ Duro), Timor, Cucurella; Maksimovic N. (56′ Rodriguez A.); Mata Ja. (69′ Molina J.) All. Bordalas

Arbitro: Sig. Anthony Taylor (Gran Bretagna)

Note: al 75′ Molina J. (G) sbaglia un calcio di rigore.

Parte bene il Getafe che ha diverse occasioni anche se Handanovic è stato impegnato solo dal colpo di testa di Maksimovic. Dopo il ventesimo reagisce l’Inter con una doppia chance per Lautaro Martinez, attento Soria. Al 33′ i nerazzurri passano in vantaggio. Lancio lungo di Bastoni per Lukaku, il belga vince il duello con Etxeita e con il mancino batte il portiere avversario.

ROMELU LUKAKU
ROMELU LUKAKU

Nella ripresa parte bene l’Inter con una doppia chance in pochi secondi per D’Ambrosio e Godin. Con il passare dei minuti cresce il Getafe. Handanovic dice di no a Mata e nel finale Molina sbaglia un calcio di rigore. Negli ultimi minuti l’Inter la chiude. Lancio lungo di Bastoni per Eriksen. Palla a D’Ambrosio, Djené sbaglia e il danese ne approfitta. Non succede più nulla con l’Inter che si regala il pass per i quarti di finale dove affronterà la vincente tra Bayer Leverkusen e Rangers.

Le altre partite

Nelle altre partite nessuna particolare sorpresa. Passano il turno Manchester United, Shakhtar Donetsk e Copenaghen. La squadra danese nel ritorno ha ribaltato la sconfitta in casa del Basaksehir, le altre due avevano già ipotecato nella sfida di andata la qualificazione rispettivamente contro Lask Linz e Wolfsburg.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:14

Siviglia-Roma, Fonseca: “I ragazzi sono molto motivati”

nl pixel