La conferenza stampa di Paulo Fonseca alla vigilia di Roma-Basaksehir
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Roma-Basaksehir, Fonseca e Florenzi in coro: “Siamo una squadra ambiziosa”

Paulo Fonseca

La conferenza stampa di Paulo Fonseca alla vigilia di Roma-Basaksehir: “L’obiettivo è quello di superare il girone”.

TRIGORIA (ROMA) – La conferenza stampa di Paulo Fonseca alla vigilia di Roma-Basaksehir. Il tecnico dei giallorossi ha presentato l’esordio in Europa League della sua squadra: “Affrontiamo una competizione importante. L’obiettivo principale resta quello di passare il girone e poi arrivare il più lontano possibile perché siamo una squadra molto ambiziosa“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Un inizio di campionato dalle due facce per la Roma: “La squadra sta bene. Con il Genoa abbiamo finito in crescendo mentre con il Sassuolo la situazione è stata diversa ma molto è dipeso anche dagli impegni con le nazionali“.

Roma-Basaksehir, la conferenza stampa di Paulo Fonseca

Spazio al turnover per Fonseca che potrebbe dare minuti a chi ha giocato un po’ di meno: “Dobbiamo rispettare i tempi di recupero di ognuno dei calciatori. Pastore? Sta crescendo e spero che possa aiutarci in futuro. Conto su di lui ma ci vuole tempo“.

Kalinic ancora non al massimo mentre Pellegrini continua il suo percorso di crescita: “Lorenzo può fare diversi ruoli e lo stesso Zaniolo ma ora devo pensare solo alla prossima partita. Kluivert sta crescendo ed ha una caratteristica molto importante, quella della velocità. Per quanto riguarda Nikola non ha i 90 minuti nelle gambe ma potrà esserci molto utile“.

Roma-Basaksehir, la conferenza stampa di Alessandro Florenzi

Prima conferenza europea da capitano per Alessandro Florenzi: “Noi vogliamo giocare bene sia in casa che fuori. Molto spesso siamo mancati nella mentalità e la squadra in passato poteva dare di più. Ma ora pensiamo al presente, siamo una squadra ambiziosa ma dobbiamo lavorare giorno dopo giorno per ottenere i risultati“.

ALESSANDRO FLORENZI
ALESSANDRO FLORENZI

Conclusione finale sulla ‘romanità’: “Sia io che Lorenzo sentiamo la responsabilità anche perché abbiamo un grande senso di appartenenza verso questa società. Orgogliosi di vestire una maglia così importante“.

Di seguito il video con la conferenza stampa di Paulo Fonseca e Alessandro Florenzi

LIVE: La conferenza stampa di @PFonsecaCoach e @Florenzi alla vigilia di #RomaIBFK

LIVE: La conferenza stampa di Paulo Fonseca e Alessandro FlorenziLIVE: Press conference ahead of Europa League opener

Pubblicato da AS Roma su Mercoledì 18 settembre 2019

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:58

Champions League: Atalanta, che lezione in Croazia. La Dinamo ‘asfalta’ la Dea. Gasperini: “Sconfitta meritata”

nl pixel