Europa League Siviglia: la rosa, le stelle e l'allenatore del club andaluso
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Jesus Navas la bandiera, Suso e Munir le stelle: alla scoperta del Siviglia di Lopetegui

Siviglia

Europa League, alla scoperta del Siviglia. Lopetegui si affida alla classe di Suso e Munir per cercare di centrare un nuovo successo internazionale.

ROMA – Europa League, alla scoperta del Siviglia. Gli andalusi agli ottavi di finale della competizione internazionale hanno pescato la Roma di Fonseca. Una sfida che ha un sapore molto particolare visto che Monchi per la prima volta incontra la squadra capitolina.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La rosa del Siviglia

Una rosa di qualità per il Siviglia che ne La Liga si trova in piena lotta per un posto in Europa League. Tre le vecchie conoscenze del calcio italiano come Suso, Franco Vazquez, Ever Banega e Lucas Ocampos. In attacco, però, bisogna fare molta attenzione a Nolito, Munir e Luuk de Jong, anche se quest’ultimo ha un po’ deluso le attese in questa prima parte di stagione. Non manca l’esperienza con giocatori del calibro di Jesus Navas, Fernando e Sergio Escudero. Andiamo a vedere la formazione tipo della squadra andalusa:

Siviglia (4-3-3): Bono; Jesus Navas, Koundè, Carlos, Reguilon; Fernando, Gudelj, Jordan; Suso, De Jong L., Ocampos.

Siviglia
fonte foto https://www.facebook.com/sevillafc.eng/

Le stelle

I giocatori talentuosi nella squadra andalusa sono diversi anche se Suso sembra essere il calciatore più forte presente in rosa. Attenzione anche a Lucas Ocampos, Nolito e Munir che in passato hanno dimostrato avere delle qualità importanti.

L’allenatore

Per ritornare al successo in Europa il Siviglia si è affidata a Julen Lopetegui, ex c.t. della Spagna e del Real Madrid. Un tecnico di esperienza internazionale che potrebbe riportare gli andalusi a conquistare vittorie anche fuori dalla Spagna.

Il cammino in Europa League

E’ stato un cammino in Europa League con qualche amnesia per gli andalusi. Dopo un girone quasi perfetto (con una sola sconfitta all’ultima giornata contro l’APOEL), ai sedicesimi la qualificazione è stata ottenuta grazie al pareggio in trasferta con il Cluj visto lo 0-0 del ritorno. Chance di qualificazione per la Roma anche se l’esperienza andalusa potrebbe fare la differenza.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/sevillafc.eng/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:33

Coronavirus, Son messo in quarantena dal Tottenham. Mourinho: “Decisione non spetta a me”

nl pixel