Manchester United-Milan, Stefano Pioli in conferenza stampa: “Partita da giocare al massimo e con grande determinazione”.
CARNAGO (VARESE) – Vigilia di Manchester United-Milan per Stefano Pioli. Il tecnico rossonero in conferenza stampa ha presentato la delicata trasferta in Inghilterra.
Manchester United-Milan, Stefano Pioli in conferenza stampa
Stefano Pioli in conferenza stampa ha illustrato tutte le insidie di questa sfida: “Si tratta di partite da giocarle al massimo e con grande convinzione […] – ha ammesso il tecnico rossonero, riportato da tuttomercatoweb.com – non penso che sia una finale, ma loro sono molto forti ed è uno scontro prestigioso con tanta storia e con passato. Noi stiamo lavorando per realizzare i nostri sogni“.
Massima attenzione chiesta dall’allenatore parmense ai suoi: “Hanno vinto il derby contro una squadra che non perdeva da 21 gare. Lo United ha conquistato i tre punti in maniera meritata […]. Noi dobbiamo essere squadra in entrambe le fasi […]. Sicuramente portare a casa punti da questa trasferta potrebbe darci uno slancio importante anche in futuro […]. Donnarumma? Gigio come sempre sarà determinate. Abbiamo bisogno di tutti per passare il turno“.
Manchester United-Milan, la conferenza stampa di Fikayo Tomori
In conferenza stampa anche Fikayo Tomori. Per il centrale si tratta di un ritorno in Inghilterra: “Abbiamo studiato il Manchester e fatto le nostre analisi. Ormai tutti conoscono lo United e la mia esperienza è servita a poco […]. Chelsea? Sono soddisfatti di quanto fatto in queste ultime giornate. Non ho sentito Tuchel, ma lui deve occuparsi di quello che sta succedendo al Chelsea ed io di quello che accade al Milan“.
Per il difensore una prima esperienza in Italia: “Mi aspettavo qualcosa di diverso, ma fortunatamente mi sto trovando molto bene. In molti parlano in inglese e io sto cercando di imparare l’italiano […]. In Serie A sto facendo bene, ma voglio andare oltre e spero di continuare così“.