Milan-Bodo/Glimt, Pioli in conferenza stampa: “La squadra sta bene”

Milan-Bodo/Glimt, Pioli in conferenza stampa: “La squadra sta bene”

Milan-Bodo/Glimt, la conferenza stampa di vigilia di Stefano Pioli: “Abbiamo tutto da guadagnare”.

MILANO – Seconda conferenza stampa di vigilia per Stefano Pioli che ha presentato la sfida tra il suo Milan e il Bodo/Glimt: “Non è vero che abbiamo tutto da perdere – ha detto il tecnico rossonero riportato da tuttomercatoweb.com – abbiamo invece tutto da guadagnare. Dobbiamo mettere in campo la nostra filosofia. Incontriamo una squadra che ha vinto 18 partite su 20 ufficiali, bisogna essere determinati“.

I singoli

In conferenza stampa Stefano Pioli si è soffermato anche sui singoli: “Ibra si è fatto trovare pronto mentalmente e fisicamente dopo gli ultimi problemi fisici. A centrocampo abbiamo giocatori che possono ruotare tranquillamente. Poi ho Krunic che può essere utilizzato anche in posizione più avanzata. Saelemakers può giocare su entrambe le fasce come Maldini e Diaz. Vedremo chi giocherà“.

I dubbi sulla formazione restano: “Terrò conto della condizione fisica di ognuno. Il dialogo è continuo e tutti devono essere pronti a recuperare in breve tempo. Calabria? Lui ha superato il momento difficile con equilibrio e questo mi rende contento. Non posso essere sorpreso, perché anche lo scorso hanno ha dimostrato di saper stare in campo“.

Stefano Pioli

Gli infortunati

Pioli per queste ultime sfide deve fare i conti con qualche indisponibile di troppo: “Musacchio e Romagnoli stanno meglio. Non possono forzare i tempi e per vederli in campo molto probabilmente dovremo aspettare la sosta. Leao ha iniziato a lavorare sul campo. E’ un ragazzo molto giovane, dobbiamo usare cautela. E’ importante averlo ritrovato e da lui mi aspetto una completa maturazione. Ha un potenziale incredibile, gli chiedo di giocare con la squadra e fare la differenza. E’ molto giovane e serve tempo, ma mi aspetto delle prove convincenti“.

Una partita da vincere per i rossoneri per continuare il proprio cammino nella competizione internazionale.