Milan-Celtic, la conferenza stampa di Pioli e Diogo Dalot
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan-Celtic, Pioli: “La squadra è più consapevole delle proprie qualità”

Stefano Pioli

Milan-Celtic, la conferenza stampa della vigilia di Stefano Pioli e di Diogo Dalot.

MILANO – Vigilia di Milan-Celtic per Stefano Pioli. Il tecnico rossonero ha presentato la delicata sfida di Europa League. Con lui in conferenza stampa il terzino Diogo Dalot.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan-Celtic, la conferenza stampa di Stefano Pioli

Ritorno in panchina per Pioli dopo la positività al coronavirus: “Sono emozionato per il ritorno […] – ha detto l’allenatore, riportato da tuttomercatoweb.comsono stati giorni molto lunghi, ringrazio il club che mi ha fatto lavorare con tranquillità grazie alla tecnologia […]. Ho avuto il Covid in maniera abbastanza leggera, rispettiamo le regole […]“.

Il tecnico rossonero ha commentato anche il momento della squadra avversaria (contestata dai tifosi): “Le prestazioni non sono mai mancate. Noi ci attendiamo una squadra determinata e vogliosa di ottenere un risultato pieno […]. Quello che sta succedendo sono cose che possono accadere nel calcio […]. Il Milan è più consapevole delle proprie qualità, sa cosa deve fare […]. Abbiamo ancora ampi margini di miglioramento”. Un passaggio anche sul forcing fino a Natale: “Dobbiamo riuscire a mantenere alto il livello di attenzione fisica e mentale. Bisogna stringere i denti, perché la partita contro il Celtic è molto importante […]“.

Stefano Pioli
Stefano Pioli

Milan-Celtic, la conferenza stampa di Diogo Dalot

In conferenza stampa si è presentato anche Diogo Dalot: “Il mio inserimento sta andando bene. L’Italia è molto simile al Portogallo e la squadra mi ha accolto bene […]. Devo imparare ancora molto e dopo aver appreso le differenze a livello atletico e tattico rispetto alle mie precedenti esperienze sarò un giocatore più completo“.

Un passaggio anche sulle differenze con la Premier League: “Sono certo che possiamo competere con le squadre inglesi. L’obiettivo è arrivare in alto e rimanerci il più possibile […]. La mentalità giusta per raggiungere gli obiettivi non manca. Vorrei ricordare che il Milan ha giocato tanto in Champions League“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Dicembre 2020 15:06

Come è morto Maradona: le ultime ore. Spunta un diario, è quello dell’infermiera

nl pixel