Rio Ave-Milan, Pioli: “Vogliamo che il nostro cammino sia molto più lungo”

Rio Ave-Milan, Pioli: “Vogliamo che il nostro cammino sia molto più lungo”

Rio Ave-Milan, la conferenza stampa di Stefano Pioli: “Giocare da squadra e dare il massimo”.

MILANO – Conferenza stampa di vigilia per Stefano Pioli che ha presentato la sfida tra il Milan e il Rio Ave, valida per i play-off dei preliminari di Europa League e in programma alle 21 di giovedì 1 ottobre 2020 in Portogallo.

Rio Ave-Milan, la conferenza stampa di Pioli

Una partita non semplice per i rossoneri come spiegato da Pioli nella consueta conferenza stampa di vigilia: “La condizione è buona – ha detto il tecnico rossonero riportato da tuttomercatoweb.comma in queste gare contano l’approccio e la mentalità. Davanti a noi abbiamo 95 minuti dare il massimo e ottenere il massimo. Non dobbiamo guardare gli avversari, ma in casa nostra“.

Una trasferta in Portogallo con quale assenza di troppo: “Romagnoli e Conti sono in crescita e spero di averli a disposizione dopo la sosta. Musacchio è in crescita, mentre per gli altri dobbiamo aspettare. Colombo? Vedremo da che tipo di soluzione vogliamo adottare. Leao ha recuperato e sarà disponibile per uno spezzone di partita. Ibra? E’ dentro il gruppo. Qui il leader sta diventando proprio il gruppo. La squadra è unita e questo fa bene alle prestazioni“.

Stefano Pioli

Calciomercato, Pioli su Paquetà: “E’ stato un ottimo professionista”

Pochi passaggi sull’argomento calciomercato con Pioli che ha voluto salutare Paquetà, ad un passo dal Lione: “E‘ stato un ottimo professionista. La sua disponibilità non è mai mancata e per questo lo ringrazio. A lui posso dire di continuare a credere nelle sue qualità, resta un giocatore molto importante

Conclusione sull’ipotesi di un profilo come Hernandez anche sulla fascia destra: “Dipende molto dai giocatori che vogliamo utilizzare per costruire il gioco. Secondo me abbiamo le caratteristiche giuste per utilizzare un terzino più alto e uno più basso. Calabria sta facendo molto bene anche dal punto di vista offensivo.