Europa League, la rosa del Celtic e la stella della squadra scozzese
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Alla scoperta del Celtic, una delle tre avversarie del Milan nella fase a gironi dell’Europa League

Celtic

Alla scoperta del Celtic, la prima avversaria del Milan in Europa League. Presente il grande ex Laxalt.

ROMA – Una storia importante per il Celtic. Gli scozzesi in passato hanno scritto pagine della loro storia, ma negli ultimi anni i successi a livello internazionale sono mancati. Per i bianco-verdi un girone non semplice, con Milan e Lilla che sembrano essere favoriti per il passaggio del turno.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Neil Lennon proverà con i suoi ragazzi a superare il turno e giocarsi il secondo posto, visto che per il primo il Milan è assolutamente favorito.

Europa League, la rosa del Celtic

Una rosa importante per il Celtic. Un mix di esperienza e giovani, con alcuni giocatori che sono finiti nel mirino dei grandi club. Tra loro anche Ajer, norvegese che piace da tempo proprio al Milan. In difesa potrebbe partire dal 1′ Diego Laxalt, grande ex della sfida. E in attacco attenzione a Christie, Elyounoussi e Christie. Ecco la rosa completa:

Portieri: Barkas, Bain, Mullen, Hughes, Hazard

Difensori: Jullien, Taylor, Duffy, Frimpong, Elhamed, Welsh, Laxalt

Centrocampisti: Bitton, Brown, Soro, Turnbull, Rogic, Ntcham, Ajer, Coffrey, McGregor C., Forrest, Kennedy, Henderson, Wylie, Otoo

Attaccanti: Griffiths, Ajeti Al., Klimala, Christie, Johnston, Edouard, Elyounoussi, Okoflex, Harper, Montgomery, Moffat, Dembele K.

Celtic
fonte foto https://www.facebook.com/CelticFC

La stella

Diversi i giocatori importanti presenti nel Celtic. I fari sono puntati su Karamoko Dembélé. Un talento destinato a prendersi la scena nelle prossime stagioni. Il giocatore è finito su tutti i giornali per aver fatto il suo esordio con il Celtic Under 20 a soli 13 anni.

La squadra scozzese non sembra voler affrettare la crescita del giocatore. Gli impegni vicini, però, potrebbero consentire al giocatore di trovare maggiore spazio con la Prima Squadra. Un calciatore destinato in poco tempo a fare il grande salto di qualità e l’approdo in un campionato importante.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/CelticFC

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Ottobre 2020 9:41

Alla scoperta dell’AZ Alkmaar, la squadra olandese inserita nel girone del Napoli

nl pixel