Alla scoperta del Lilla, il club transalpino avversario del Milan in Europa League.
LILLA (FRANCIA) – Il Lilla è una delle squadre inserite nel girone di Europa League del Milan. Il club francese, allenato da Christophe Galtier, è uno dei favoriti per la vittoria finale. Una squadra molto forte, soprattutto nel reparto di centrocampo. Il talento di Renato Sanches potrebbe consentire alla compagine transalpina il definitivo salto di qualità.
La competizione internazionale è una vetrina importante per molti giocatori, alla ricerca del trasferimento in una squadra molto più competitiva. La strada indicata da Osimhen (passato al Napoli n.d.r.) sarà seguita in futuro anche da altri giocatori.
Europa League, la rosa del Lilla
Una rosa con molti giocatori di qualità a disposizione di Galtier. In porta una vecchia conoscenza del calcio italiano come Oreste Karnezis. In attacco c’è un certo Timothy Weah. Un cognome non sconosciuto ai tifosi di Serie A e a quelli del Milan. Stiamo parlando, infatti, del figlio di George. Per lui il ritorno a San Siro potrebbe essere molto emozionante, anche se è nato solo pochi mesi prima l’addio del genitore alla squadra rossonera.
Portieri: Karnezis, Maignan, Chevalier
Difensori: Celik, Djalò, Botman, Fonte, Soumaoro, Mandava, Bradaric
Centrocampisti: Xeka, Ikoné, Araujo, Sanches, André, Soumaré, Pied, Niasse
Attaccanti: Bamba, David, Yazici, Yilmaz, Lihadji, Weah, Ouattara
La stella
Una rosa, come detto, ricca di qualità per il Lilla. A centrocampo i fari sono puntati su Renato Sanches, classe 1997. Un centrocampista che si è messo in evidenza nelle due stagioni trascorse al Benfica. Nel 2016 il passaggio al Bayern Monaco.
Nei tedeschi non è riuscito a dimostrare le proprie qualità, tanto da passare nel 2017 allo Swansea. Un ritorno in Bundesliga la stagione successiva prima di accettare la proposta del Lilla. Un trasferimento importante per cercare di ritrovare quella continuità di prestazione mancata in questo ultimo periodo.
fonte foto copertina https://www.facebook.com/Losc