Real Sociedad, la rosa e la stella della squadra spagnola
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Alla scoperta della Real Sociedad, l’avversaria del Napoli in Europa League

Real Sociedad

Alla scoperta della Real Sociedad, la squadra spagnola inserita nel gruppo del Napoli.

SAN SEBASTIAN (SPAGNA) – La Real Sociedad è una delle squadre più temibile di questa Europa League. Un mercato importante per la compagine spagnola, che spera di poter ritornare al successo in campo internazionale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Come detto una rosa importante per il tecnico Alguacil, chiamato a non fallire la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta. Un obiettivo assolutamente alla portata del club iberico, ma l’emergenza coronavirus rischia di condizionare (e non poco) la competizione.

Europa League, la rosa della Real Sociedad

Una rosa importante per la Real Sociedad. Alguacil ha dei giocatori di talento ed esperienza a disposizione. Il più importante resta David Silva, cercato anche dalla Lazio nella sessione estiva di calciomercato. Lo spagnolo è chiamato ad aiutare la squadra sia in campionato che in Europa. Un compito importante per l’iberico, ma in rosa ci sono giocatori come Monreal, Illaramendi e Januzaj, altri calciatori che in passato hanno calcato campi importanti.

Portieri: Remiro, Moya, Ayesa, Zeberio

Difensori: Zaldua, Elustondo, Munoz A., Sagnan, Monreal, Le Normand, Pacheco, Petxa, Blasco, Arambarri, Gonzalez U., Ezkurdia, Recio, Zoldo

Centrocampista: Illarramendi, Zubeldia, Portugues, Merino, Oyarzabal, Januzaj, Guridi, Guerava, Merquelanz, David Silva, Lopez R., Navarro, Zubimendi, Olasagasti, Aldasoro, Pena, Martin, Turrientes

Attaccanti: José, Isak, Barrenetxea, Bautista, Lopete, Aguirre, Losa

Real Sociedad
fonte foto https://www.facebook.com/RealSociedadFutbol

La stella

Il giocatore più rappresentativo di questa squadra è sicuramente David Silva. Classe 1986, lo spagnolo è assolutamente la stella della compagine spagnola. Una lunga carriera che lo ha visto vestire maglie importanti come Valencia e Manchester City.

Dieci stagioni con i Citizens prima di ritornare in Spagna e cercare di aiutare il club a ritrovare risultati importanti anche in Europa. Per lui possibile la chiusura della carriera nella Real Sociedad, ma non escludiamo un cambio di casacca nei prossimi anni.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/RealSociedadFutbol

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Ottobre 2020 13:47

Alla scoperta del CSKA Sofia, la squadra bulgara inserita nel girone della Roma

nl pixel