Europa League, Shakhtar Donetks-Roma: conferenza stampa Fonseca
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Shakhtar Donetsk-Roma, Fonseca: “Vogliamo vincere”

Paulo Fonseca

Shakhtar Donetsk-Roma, Paulo Fonseca in conferenza stampa: “Non siamo venuti qui per difenderci”.

KIEV (UCRAINA) – Vigilia di Shakhtar Donetsk-Roma per Paulo Fonseca. Il tecnico portoghese in conferenza stampa ha presentato la trasferta ucraina, in programma alle 21 di giovedì 18 marzo 2021.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Shakhtar Donetsk-Roma, la conferenza stampa di Paulo Fonseca

In conferenza stampa Paulo Fonseca ha chiesto ai suoi giocatori di mantenere alta l’attenzione: “E’ vero che nella sfida di andata abbiamo ottenuto un buon risultato, ma non possiamo permetterci di fare passi falsi – ha detto il tecnico portoghese, riportato da tuttomercatoweb.comconosco molto bene il carattere dei nostri avversari e sono sicuramente intenzionati a ribaltare il discorso […]. Noi vogliamo vincere e faremo la nostra partita. Non siamo venuti qui per difenderci, dobbiamo segnare almeno un gol”.

Un ritorno ‘a casa’ per il portoghese: “Mia moglie e i miei figli sono ucraini. Sono molto contento di essere qui anche come avversario […]. Ho passato tanti momenti importanti con lo Shakhtar e vinto tanti trofei […]”. Un passaggio anche sul mercato: “Su Yaremchuk non c’è mai stato un nostro interesse […]. Su Taison abbiamo manifestato la volontà di portarlo a Roma la scorsa stagione, ma in questo momento non c’è nulla. Non possiamo pensare al calciomercato […]“.

Da parte di Fonseca nessuna preoccupazione sulla mancanza di gol degli attaccanti: “Sicuramente in questo momento è fare gol. Gli attaccanti stanno lavorando bene e sono certo che alla fine il gol arriverà […]. Rigori? Li abbiamo preparati come sempre. Affrontiamo una squadra che in Champions ha fatto molto bene. In questo momento devo essere concentrato sulla mia squadra […]“.

Paulo Fonseca Lazio-Roma
As Roma 13/03/2018 – Champions League / Roma-Shakhtar Donetsk / foto Antonello Sammarco/Image Sport nella foto: Paulo Fonseca

Shakhtar Donetsk-Roma, la conferenza stampa di Amadou Diawara

In conferenza stampa anche Amadou Diawara. Per l’ex Napoli solo una domanda. “In Europa League – ha detto il centrocampista – stiamo facendo un buon percorso. Dobbiamo continuare così per arrivare fino in fondo. Non posso parlare delle altre squadre italiane“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 13:01

Inter, nuova tegola per Conte: Handanovic positivo al coronavirus

nl pixel