Shamrock Rovers-Milan, la conferenza stampa di Stefano Pioli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Shamrock Rovers-Milan, Pioli in conferenza stampa: “Vogliamo arrivare ai gironi”

Stefano Pioli

Shamrock Rovers-Milan, la conferenza stampa di Stefano Pioli: “L’Europa è l’habitat naturale per questa società”.

MILANO – Prima conferenza stampa di vigilia stagionale per Stefano Pioli che ha presentato la delicata sfida tra il suo Milan e lo Shamrock Rovers. “Non vediamo l’ora di iniziare la stagione – ha esordito il tecnico rossonero riportato da tuttomercatoweb.comsi tratta di preliminare e noi vogliamo arrivare ai gironi. Sono tre le settimane di preparazione, ma vogliamo farci trovare pronti“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Una ripartenza che potrebbe rivedere lo stesso undici: “L’importante è ripartire con i nostri principi. La squadra titolare sarà decisa dalla condizione fisica. Tonali, Diaz e Tatarusanu hanno capito subito cosa vogliamo fare anche se sono arrivati da poco“.

Ibrahimovic e Tonali

Le buone notizie per Pioli arrivano da Zlatan Ibrahimovic: “Ha recuperato bene. E’ determinato e positivo mentalmente. Un punto di riferimento per tutto il gruppo. Peccato di non averlo utilizzato per qualche spezzone di partita. Tonali ha dimostrato di essere pronto nonostante la sua giovane età. E’ molto felice di essere qui. Donnarumma? La sua crescita è costante e sicuramente può essere importante per questa squadra“.

Stefano Pioli
Stefano Pioli

Il mecato

Un mercato da assoluto protagonista per il Milan con Pioli che si è ritenuto soddisfatto di quanto fatto fino a questo momento: “Siamo stati costretti ad iniziare in anticipo. La società ha voluto dare continuità alla scorsa stagione con diverse conferme e alcuni innesti nuovi. Tirare le somme ora è troppo presto perché è ancora lungo. Noi dobbiamo guardare ai prossimi impegni che saranno importanti per il futuro della stagione“.

Europa League che potrebbe essere decisiva per il futuro di questo Milan: “Abbiamo davanti a noi tre partite importanti. Con l’Europa League il mercato si potrebbe sviluppare in un modo, senza in un altro. Ora dobbiamo pensare ad affrontare gli irlandesi che sono una squadra molto ostica“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Settembre 2020 17:57

Calciomercato, la Juventus vira decisa su Dzeko. Il Milan vuole Milenkovic

nl pixel