Europa League 2020-2021, Shamrock Rovers-Milan: risultato e marcatori
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Europa League, Ibra-Calhanoglu: il Milan vince 2-0 in casa dello Shamrock Rovers

Zlatan Ibrahimovic

Europa League, Shamrock Rovers-Milan 0-2: vittoria netta per i rossoneri che approdano al terzo turno.

DUBLINO – Europa League, Shamrock Rovers-Milan. Un gol per tempo e i rossoneri approdano al terzo turno della competizione. Una sfida che ha visto i rossoneri dominare e trovare il gol Ibrahimovic e Calhanoglu, ma rischiare in un paio di occasioni con Donnarumma attento.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

I ragazzi di Pioli ora scenderanno in campo giovedì 24 settembre 2020 a San Siro contro i norvegesi del Bodo Glimt che hanno superato per 3-1 lo Zalgiris.

Europa League, Shamrock Rovers-Milan 0-2: rossoneri al terzo turno

Shamrock Rovers-Milan 0-2

Marcatori: 23′ Ibrahimovic, 67′ Calhanoglu

Shamrock Rovers (3-4): Mannus; O’Brien, Lopes, Grace; Finn, Meceneff, O’Neill (70′ Watts), Farrugia (81′ Kanavagh); Byrne, Greene (86′ Williams) Burke. All. Bradley

Milan (4-3-2-1): Donnarumma G.; Calabria, Kjaer, Gabbia, Hernandez T.; Bennacer (82′ Tonali), Kessié; Castillejo, Calhanoglu (83′ Krunic), Saelemaekers (74′ Brahim Diaz); Ibrahimovic. All. Pioli

Arbitro: Sig. Adam Farkas (Ungheria)

Note: Angoli: 2-4 per il Milan. Recupero: 0′ p.t.; 3′ s.t.

Il Milan trova il vantaggio al primo vero tiro in porta. Azione manovrata dei rossoneri, palla filtrante per Ibrahimovic che con il destro batte sul primo palo il portiere avversario. Dopo il vantaggio il Milan ha continuato ad avere il pallino del gioco in mano andando vicini al raddoppio con Castillejo, palla salvata sulla linea. Pericolosi in contropiede anche gli ospiti, attento Donnarumma.

Zlatan Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic

Nella ripresa il Milan va a caccia del raddoppio e solo la traversa nega la gioia a Calhanoglu. Al secondo tentativo il turco trova la via delle rete. Nuova azione manovrata dei rossoneri, Saelemaekers serve Calhanoglu che con l’esterno destro realizza il 2-0.

Parma-Milan Roma-Milan Milan-Lecce Hakan Calhanoglu Marco Giampaolo
Hakan Calhanogli

Prova a reagire lo Shamrock Rovers, attento Donnarumma sulla conclusione del numero 9 avversario. Niente da segnalare negli ultimi minuti della sfida con i rossoneri che superano il turno.

Il prossimo avversario del Milan

Il Milan nel terzo turno preliminere affronterà il Bodo Glimt a San Siro. Un’altra sfida sulla carta semplice anche se i rossoneri dovranno stare molto attenti visto che si tratta della terza partita in una settimana.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Settembre 2020 9:38

Calciomercato: Milik-Roma e Dzeko-Juve, fumata bianca vicina. Suarez supera l’esame per il passaporto. Rescinde Higuain

nl pixel