Europa League, Stella Rossa-Milan: la conferenza stampa di Pioli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Stella Rossa-Milan, Pioli: “La squadra deve sentire la voglia di superare gli ostacoli”

Stefano Pioli

Stella Rossa-Milan, Pioli in conferenza stampa: “Vogliamo partire subito bene in questa competizione”.

CARNAGO (VA) – Vigilia di Stella Rossa-Milan per Stefano Pioli. Il tecnico rossonero ha presentato la trasferta di Belgrado, in programma alle 18.55 di giovedì 18 febbraio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Stella Rossa-Milan, la conferenza stampa di Stefano Pioli

Ritorno in Europa per il Milan di Stefano Pioli. “Siamo molto contenti di essere ancora in corsa – ha affermato il tecnico rossonero, riportato da tuttomercatoweb.comla squadra deve avere la voglia di superare gli ostacoli. Vogliamo essere la sorpresa di questa competizione […]“.

Una partita che arriva a pochi giorni dal derby: “Abbiamo voluto disputare queste partite dopo tanti sacrifici. Per l’Inter ci sarà tempo e ci penseremo da venerdì […]. Contro lo Spezia non abbiamo giocato da Milan […]. Le valutazioni sono state fatte, ora dobbiamo guardare avanti e partire bene contro la Stella Rossa. Loro giocano un buon calcio e dobbiamo essere preparati. A Belgrado verranno tutti, dobbiamo essere uniti“.

Stefano Pioli
Stefano Pioli

“Mandzukic sta bene”

Pioli non si è sbilanciato sulla formazione, ma ci potrebbe essere spazio sin dal 1′ per Mario Mandzukic: “Stiamo parlando di un grande professionista. Si è inserito bene e sta lavorando tanto. E’ in grande forma e può giocare domani“.

Un periodo molto importante per il Milan. “Per noi inizia un periodo decisivo – ha ammesso Pioli in conferenza stampa – dopo il derby, abbiamo Roma e Udinese oltre ai due impegni con la Stella Rossa. Quindi dobbiamo essere preparati iniziando dall’andata dell’Europa League […]“. Per il tecnico rossonero massima attenzione agli avversari: “I giocatori serbi e croati mi piacciono molto. Sono tosti e hanno grande personalità. Non è facile, ma le persone che si rapportano così mi sono sempre piaciute. L’assenza del pubblico? Siamo dispiaciuti perché il calcio è fatto di passione ed entusiasmo. Avrebbe caricato sia noi che loro. Dispiace per le porte chiuse per sfida di Belgrado“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Febbraio 2021 12:56

Alla scoperta del Porto, l’avversario della Juventus negli ottavi di finale

nl pixel