Europa League, Spartak Mosca-Napoli: conferenza stampa Spalletti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Spartak Mosca-Napoli, Spalletti: “In Russia per chiudere la qualificazione”

LUCIANO SPALLETTI

Spartak Mosca-Napoli, Luciano Spalletti in conferenza stampa: “Mi aspettato queste prime difficoltà”.

NAPOLI – Vigilia di Spartak Mosca-Napoli per Luciano Spalletti. Il tecnico dei partenopei in conferenza stampa ha presentato la trasferta in Russia, in programma alle 16:30 di mercoledì 24 novembre 2021.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Spartak Mosca-Napoli, la conferenza stampa di Luciano Spalletti

Una trasferta non semplice per il Napoli. “Mi aspettavo prima o poi delle difficoltà […] – ha detto Spalletti riportato da tuttomercatoweb.com ma a disposizione ho sicuramente una rosa importante e questo ci permette di superare queste situazioni. Sono certo che andremo a sostituire gli assenti nel migliore dei modi con questi grandi giocatori […]. Contro l’Inter in alcuni momenti mi sarei aspettato una gestione diversa e più coraggiosa da parte dei miei soprattutto nella fase centrale del match […]“.

Per l’allenatore toscano si tratta di un ritorno in Russia. “Dal calcio europeo bisogna sempre imparare. Qui esistono diversi tipi di calcio, ma posso assicurarvi che le squadre di primo livello sono assolutamente a livello del nostro calcio […]. Ora, però, noi siamo a Mosca per chiudere la qualificazione, non la vogliamo portare oltre. Mertens? E’ un giocatore molto importante, solo che ci ha ha messo più tempo del previsto per l’operazione subìta. Sicuramente faremo le valutazioni anche in base al doppio impegno della settimana“.

LUCIANO SPALLETTI
LUCIANO SPALLETTI

Le parole di Juan Jesus

In conferenza stampa presente anche Juan Jesus. “Siamo un gruppo molto forte e completo – ha ammesso il brasiliano – sicuramente ci sono anche delle assenze, ma abbiamo dei cambi importanti. La gara è preparata bene, sono certo che daremo il 100% anche nelle difficoltà“.

Un passaggio per il difensore sulla sfida in Russia: “Dopo il riscaldamento le temperature non incidono. Quello che conta è come ci comportiamo in campo e il nostro gioco […]. Sicuramente possiamo vincere. I tre punti ci faranno affrontare con maggiore tranquillità le prossime partite […]“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Novembre 2021 14:44

Inter-Shakhtar Donetsk, Inzaghi: “Vogliamo andare agli ottavi”

nl pixel