I sorteggi dei Quarti di finale di Europa League. La Roma è l’unica italiana ancora in corsa dopo l’eliminazione del Milan per mano del Manchester United.
Con i sorteggi dei quarti di finale, l’Europa League entra nel vivo e le squadre iniziano ad intravedere all’orizzonte il tanto ambito trofeo che nel corso degli ultimi anni si è scrollato di dosso l’etichetta di coppa di serie B.
Europa League, i sorteggi dei Quarti di finale
Il sorteggio prende il via alle ore 13.00 e la cerimonia si svolge come da tradizione a Nyon. Il sorteggio è libero, quindi non ci sono regole per quanto riguarda le restrizioni e le limitazioni. Ogni squadra potrà incontrare una delle altre squadre nell’urna, senza vincoli legati alla geografia o alla politica.
Le urne regalano una sfida carica di fascino ai tifosi della Roma, che si godranno una doppia sfida contro l’Ajax, una squadra che alle spalle ha una lunga e gloriosa tradizione europea. Sorteggio sulla carta benevolo per il Manchester Uniter, che trova il Granada, e per l’Arsenal, che trova lo Slavia Praga.
GRANADA-MANCHESTER UNITED
ARSENAL-SLAVIA PRAGA
AJAX-ROMA
DINAMO ZAGABRIA-VILLARREAL
Le semifinali
La vincente di Granada-Manchester United affronterà la vincente di Ajax Roma. Dall’altra parte del tabellone la vincente di Dinamo Zagabria-Villareal affronterà la vincente di Arsenal-Slavia Praga.
Le squadre qualificate ai Quarti di Finale
L’Italia si stringe intorno alla Roma, unica squadra del nostro campionato ancora in corsa nelle coppe europee dopo l’eliminazione del Milan per mano del Manchester United.
Ajax (Olanda),
Arsenal (Inghilterra)
Dinamo Zagabria (Croazia)
Granada (Spagna)
Manchester United (Inghilterra)
Roma (Italia)
Slavia Praga (Repubblica Ceca)
Villarreal (Spagna)