Europa League 2021, i sorteggi dei Quarti di Finale
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Europa League, i Quarti di finale: sarà Ajax-Roma

Europa League

I sorteggi dei Quarti di finale di Europa League. La Roma è l’unica italiana ancora in corsa dopo l’eliminazione del Milan per mano del Manchester United.

Con i sorteggi dei quarti di finale, l’Europa League entra nel vivo e le squadre iniziano ad intravedere all’orizzonte il tanto ambito trofeo che nel corso degli ultimi anni si è scrollato di dosso l’etichetta di coppa di serie B.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Europa League, i sorteggi dei Quarti di finale

Il sorteggio prende il via alle ore 13.00 e la cerimonia si svolge come da tradizione a Nyon. Il sorteggio è libero, quindi non ci sono regole per quanto riguarda le restrizioni e le limitazioni. Ogni squadra potrà incontrare una delle altre squadre nell’urna, senza vincoli legati alla geografia o alla politica.

Le urne regalano una sfida carica di fascino ai tifosi della Roma, che si godranno una doppia sfida contro l’Ajax, una squadra che alle spalle ha una lunga e gloriosa tradizione europea. Sorteggio sulla carta benevolo per il Manchester Uniter, che trova il Granada, e per l’Arsenal, che trova lo Slavia Praga.

GRANADA-MANCHESTER UNITED

ARSENAL-SLAVIA PRAGA

AJAX-ROMA

DINAMO ZAGABRIA-VILLARREAL

Le semifinali

La vincente di Granada-Manchester United affronterà la vincente di Ajax Roma. Dall’altra parte del tabellone la vincente di Dinamo Zagabria-Villareal affronterà la vincente di Arsenal-Slavia Praga.

Europa League
Europa League

Le squadre qualificate ai Quarti di Finale

L’Italia si stringe intorno alla Roma, unica squadra del nostro campionato ancora in corsa nelle coppe europee dopo l’eliminazione del Milan per mano del Manchester United.

Ajax (Olanda),
Arsenal (Inghilterra)
Dinamo Zagabria (Croazia)
Granada (Spagna)
Manchester United (Inghilterra)
Roma (Italia)
Slavia Praga (Repubblica Ceca)
Villarreal (Spagna)

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 16:35

Champions League, i Quarti di finale: Bayern-Psg e Real Madrid-Liverpool

nl pixel